Cerca

FESTIVITA’

I mercatini illuminano le Torri

Secondo giorno di festa a Rovigo con gli stand alle Due Torri

I mercatini illuminano le Torri

x

ROVIGO - Sotto alle Torri illuminate “per le feste”, per il secondo giorno consecutivo, oggi, 1 dicembre è finalmente sbocciata la magia del Natale. Prima domenica, infatti, per il “Villaggio di Babbo Natale”, allestito da Cofipo, che ha aperto i battenti nella giornata di sabato e che accompagnerà i rodigini fino alle prossime festività.

Nella nuova location di piazza Matteotti, ieri operative le “pagode” dedicate agli espositori. In vendita, non soltanto le tradizionali decorazioni (dalle palline alle ormai sempre più diffuse ghirlande) ma anche abbigliamento invernale, con berretti, sciarpe e guanti a farla da padrone, fino alle eccellenze del territorio, con il miele e i distillati. Aperta anche la casetta per poter bere una buona cioccolata calda in una giornata davvero fredda. E poi, la giostra per la gioia dei più piccoli.

Un mercatino che, però, si è allungato anche verso il centro. Oggi - e succederà anche nei prossimi weekend - infatti, nelle strade che uniscono piazza Matteotti a piazza Vittorio sono comparse le bancarelle di caramelle e dolciumi. Un modo dolcissimo per accompagnare la passeggiata tra i due cuori pulsanti della città in vista delle imminenti festività.

In piazza Vittorio, in piazza Garibaldi e in piazza XX Settembre, infatti, stanno prendendo forma le attrazioni che scalderanno il periodo festivo.

Nel liston più prestigioso della città troverà infatti posto un grande igloo destinato agli eventi, che promette di poter ospitare centinaia di persone; in piazza Garibaldi si sta montando il grande stand che ospiterà le proposte eccellenti del nostro territorio; mentre davanti alla Rotonda sta prendendo forma la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Il conto alla rovescia è iniziato: domenica prossima, in occasione della tradizionale Infiorata dell’8 dicembre, saranno inaugurate anche le luminarie e acceso il grande albero di Natale. E il periodo clou delle festività potrà dirsi davvero pienamente iniziato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400