Cerca

porto tolle

E’ ufficialmente “Christmas Time”

Eventi e feste coinvolgeranno tutto il capoluogo e le frazioni con appuntamenti per tutti

E’ ufficialmente “Christmas Time”

Con un elegante spettacolo musicale sul ghiaccio, che ha visto protagonista una dama alta oltre tre metri suonare celebri melodie con un violino elettrico, è ufficialmente iniziato il “Porto Tolle Christmas Time”.

L’evento inaugurale, tenutosi nel pomeriggio di domenica 1 dicembre in largo Europa, ha segnato l’avvio del ricco calendario natalizio promosso dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale.

La piazza, affollata da un folto pubblico di tutte le età, ha accolto con entusiasmo l’apertura della pista di pattinaggio nel cuore del paese, che rimarrà attiva per tutta la stagione natalizia. Accanto alla pista, ogni fine settimana di dicembre, sarà possibile visitare il poligono di tiro dell’Asd Soft Air Porto Tolle ed usufruire del punto ristoro, offrendo così intrattenimento per tutta la famiglia.

Il presidente della Pro Loco, Andrea Odoardo, ha inaugurato la serata esprimendo gratitudine verso i tanti collaboratori e volontari che hanno reso possibile il ricco programma natalizio.

Parole di ringraziamento sono giunte anche dal sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli. “Vedere la piazza piena di persone di tutte le età è una gioia. Ringrazio la Pro Loco, i comitati e tutte le associazioni che si sono spese per la programmazione natalizia che coinvolge le diverse frazioni comunali” - ha commentato.

Il clima natalizio ha coinvolto non solo il capoluogo, ma anche le frazioni. A Ca' Venier, il comitato locale ha organizzato la tradizionale Festa di San Nicola, dedicata ai più piccoli. Dopo la messa presieduta da Padre Fiorenzo Biasibetti, i bambini hanno ricevuto dolci e regali, grazie alla collaborazione dei volontari della frazione. Il prossimo evento è fissato per domenica 8 dicembre, a Donzella. A partire dalle 14:30, piazza Primo Maggio ospiterà l’atteso “3,2,1… Accendiamo il Natale”, con il Mercatino dei bambini e dei ragazzi, la casetta di Babbo Natale, e i canti natalizi eseguiti dai bambini della scuola materna “Santa Caterina da Siena”.

Per rimanere costantemente aggiornati sul programma completo degli eventi, è possibile seguire le pagine social della Pro Loco di Porto Tolle su Facebook e Instagram.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400