Cerca

LA CERIMONIA

Passerella per 65 stelle dello sport

L’evento per la prima volta nella nostra città. “Uniti si raggiungono risultati importanti”

Passerella per 65 stelle dello sport

Lo sport e le sue eccellenze sbarcano al teatro Sociale di Rovigo per una cerimonia da ricordare: mercoledì, a partire da mezzogiorno, avverrà la consegna delle benemerenze regionali del Coni Veneto, per la prima volta nel capoluogo polesano.

Lunedì mattina, in municipio, si è alzato il sipario sulla manifestazione. “Onoriamo chi ha onorato lo sport”, ha detto Dino Ponchio, presidente regionale del Coni Veneto. Per poi aggiungere: “Dopo Castelfranco, quest’anno è stata scelta Rovigo per l’importante cerimonia che vedrà la presenza del presidente nazionale, Giovanni Malagò. Consegneremo le benemerenze, ben 65, insieme alle Stelle al merito, oro e argento, agli atleti, dirigenti, associazioni e società sportive della Regione che da anni si sono impegnate dando dedizione, passione e tempo allo sport”.

Un plauso per la scelta della città come luogo delle premiazione è stato espresso da parte dell’assessore e vicesindaco Andrea Bimbatti: “Come amministrazione, sport e inclusione sono due priorità: ospitare questi riconoscimenti a coloro che si sono distinti, chi gareggiando, chi dirigendo, per l’impegno nell’attività sportiva. Uniti si raggiungo risultati importanti e il nostro impegno sarà sempre al massimo”.

Grazie agli intermezzi musicali e all’esecuzione dell’inno italiano, da parte degli studenti del Conservatorio Francesco Venezze, l’evento vedrà la conduzione di Silvia Cucchi insieme a Paolo De Grandis e la consegna delle benemerenze in nove tranche di presentazione, suddivise per categorie.

L’evento, poi, si concluderà con il light lunch, a cura dell’istituto alberghiero Cipriani di Adria nella cornice del Salone del Grano messo a disposizione dalla Camera di Commercio.

La giornata di premiazione vede la sinergia con il Comune di Rovigo, che ha concesso, come ha spiegato l’assessore Erika De Luca: “Lo scrigno della cultura rodigina: il teatro sociale”. Lo sport, ha proseguito “è anche cultura. Questa iniziativa rimarca l’importanza di fare squadra e di aprire le porte del nostro teatro anche ad eventi così importanti”.

Onore e orgoglio nell’accogliere la manifestazione anche da parte di Lucio Taschin, delegato provinciale Coni: “Un ringraziamento al Comune che ci affianca in questa iniziativa davvero importante e che vede premiate le eccellenze regionali e del nostro territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400