Cerca

giacciano con baruchella

Un premio per gli studenti

Un momento speciale in paese

Un premio per gli studenti

La cultura a Giacciano è di casa. Rispettando un evento ormai consolidato, su iniziativa della amministrazione comunale e della biblioteca civica, si è svolta martedì scorso la cerimonia di consegna del premio “Pasini Grisetti” dedicato agli studenti meritevoli che si sono distinti come profitto nell’esame di conseguimento della licenza media (terza media) nell’anno scolastico 2023/2024.

I premiati per l’occasione sono stati Andrea Tinello, Laurentio Gadirca e Jacopo Valentini, i quali hanno ottenuto tutti e tre il 10, ovvero il massimo dei voti. La tradizionale premiazione è avvenuta in sala consiliare alla presenza del primo cittadino Natale Pigaiani, della presidente della biblioteca civica Laura Tibaldo e dell’assessore all’Istruzione Mariella Sperandio. Il significativo riconoscimento consiste in un diploma a cui si aggiungono libri provenienti dal sistema bibliotecario e selezionati dalla responsabile della biblioteca Elisa Stevanin, a cui va aggiunto un buono di 50 euro usufruibile per l’acquisto di materiale scolastico.

Ospite speciale della serata culturale il fotografo Andrea Verzola che ha incantato i numerosi presenti con la sua particolare storia di studente con idee poco chiare che, seguendo l’istinto, la curiosità e la perseveranza è riuscito a fare della sua passione del “click” un lavoro, accreditandosi negli ambienti più disparati, l’ultimo addirittura è il noto team Gresini di moto Gp, in modo particolare ha colpito maggiormente la sua frase “venire da un piccolo paese come Giacciano con Baruchella non è certamente una scusa per non realizzare i propri sogni più ambiziosi.”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400