Cerca

coldiretti

Forina Rampolla nuovo direttore

Parizzi lascia e va a Anbi Veneto

Forina Rampolla nuovo direttore

Avvicendamento alla direzione di Coldiretti Rovigo: dopo undici anni Silvio Parizzi consegna il testimone al siculo Gerardo Forina Rampolla. Il passaggio di consegne è stato formalizzato in occasione del consiglio provinciale del 4 dicembre, ma il nuovo direttore inizierà la sua dirigenza in Polesine il primo gennaio 2025. Presenti al cambio della guardia Romano Magrini in rappresentanza di Coldiretti nazionale e Marina Montedoro direttore regionale dell’associazione veneta.

Parizzi ha ringraziato Coldiretti per i trent’anni di servizio, di cui gli ultimi 11 passati in Polesine “che mi ha permesso di crescere essendo partito da un piccolo ufficio di zona in Emilia Romagna e dopo tante esperienze nuove sono diventato direttore di federazione”. Un ringraziamento generale ‘a Rovigo’ che gli ha permesso di fare un percorso da neodirettore, di conoscere tante realtà economiche polesane del primario dalla terra e suoi frutti fino alla pesca e di tanti altri settori. Inoltre, un grazie è andato alla struttura e anche alla dirigenza, soprattutto i due presidenti con i quali ha diretto la federazione quali Mauro Giuriolo e Carlo Salvan. Infine, si è detto molto contento della proposta ricevuta di lavorare nell’ambito dei consorzi di bonifica rimanendo nel Veneto e sempre a stretto contatto con il mondo agricolo (sarà direttore Ambi Veneto).

Forina Rampolla ha affermato che “è ambizioso diventare direttore in Veneto, un punto di partenza e di crescita”. La sua sfida sarà quella di parlare direttamente con le aziende, soprattutto di cibo. “Credo in un giusto equilibrio tra struttura e dirigenza - ha concluso - tra una parte tecnica e una sindacale, con occhio di riguardo ai nuovi modi di comunicare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400