Cerca

CORBOLA

Il Ciass si prepara al Natale

Un calendario ricco di eventi

Il Ciass si prepara al Natale

Anche quest’anno il Ciass ha organizzato un ricco calendario di eventi per celebrare il Natale con gli ospiti delle strutture. 

Fino all’8 dicembre, continua l’attività di ‘Vestiamo il Natale’, progetto che anima e colora le sedi del Ciass con decorazioni natalizie realizzate durante i laboratori creativi. Il programma prosegue oggi con ‘Lettura Amica’ in collaborazione con il Cedi, con il libro ‘Una storia’, edito da Artebambini. Nella giornata di domani sarà la volta della tradizionale merenda sotto l’albero, con cioccolata calda e panettone in tutte le strutture del Ciass, seguita il giorno successivo da ‘Racconti sotto l’albero’, un laboratorio narrativo a cura dei volontari.

Il 9 dicembre la Santa Messa in tutte le strutture accompagnerà gli ospiti verso il cuore delle festività natalizie. L’11 dicembre, ‘Lettura amica’ tornerà con i bambini della scuola dell'infanzia di Corbola che animeranno il racconto di Rudolph, la renna dal naso rosso, con una tecnica Kamishibai, accompagnato da un piccolo laboratorio creativo. Il 10 e 12 dicembre, gli ospiti delle strutture di Ariano e Taglio di Po saranno coinvolti in ‘Canti sotto l’albero’ con le scuole materne di Piano di Rivà e della Madonna del Vaiolo.

L’evento si ripeterà anche il 13 dicembre con la scuola dell'infanzia locale. Il 16 dicembre, il Ciass organizza una ‘super tombola di Natale’ in tutte le strutture, mentre il 18 si terrà la ‘Festa di Natale in musica’ con Joe e Anna. Il 20 dicembre, grazie alla collaborazione con la Pro Loco arriva ‘Profumo di baccalà in tocio’, evento gastronomico che coinvolgerà tutte le strutture. Il 24 dicembre l’estrazione della lotteria per familiari e ospiti. Inoltre, grazie alla collaborazione dei volontari Babbo Natale farà visita a tutte le strutture. Il 25 dicembre ogni ospite riceverà un regalo mentre il 31 dicembre tutti sono invitati a partecipare alla proiezione del concerto di Capodanno.

“Come ogni anno - commenta il presidente del Cda Gilberto Moretti - torniamo con una ricca serie di momenti di condivisione in occasione delle festività. Nel momento in cui tutto il mondo celebra la fine dell'anno e il ruolo della famiglia e degli affetti è ancora più sentito, vogliamo far sentire ai nostri ospiti il calore e l'affetto di questa grande famiglia allargata che si chiama Ciass”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400