Cerca

ordini professionali

Andrea Feliciati confermato

Alla guida dei veterinari

Andrea Feliciati confermato

Andrea Feliciati confermato alla guida dei veterinari. Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti dell’ordine dei medici veterinari della provincia di Rovigo. Alla presidenza dell’ordine è stato riconfermato Andrea Feliciati che attualmente ricopre anche il ruolo di presidente della federazione regionale degli ordini del Veneto.

Il consiglio direttivo inoltre è formato da Antonio Silvestri (vicepresidente), Anna Roccato (segretaria), Gino Modenese (tesoriere), Manuel Checchinato, Erika Pivaro e Ferdinando Salterini (consiglieri). Per il collegio dei revisori dei conti sono state elette Giorgia Galiazzo, Elena Zambello (membri effettivi) e Lucrezia Vianello (membro supplente).

Obiettivo dell’ordine per il prossimo quadriennio sarà di lavorare al fine di favorire la collaborazione tra le diverse figure professionali in ambito sanitario secondo l’imprescindibile concetto di one health, approccio che si basa sul riconoscimento che la salute animale, umana e dell’ambiente sono legate indissolubilmente e che risulta fondamentale per affrontare le sfide del futuro in maniera efficace. La professione medico-veterinaria depositaria delle conoscenze e competenze nella prevenzione e controllo delle malattie, nella sicurezza alimentare, nella tutela del benessere animale, nel rapporto uomo-animale e nella tutela dell’ambiente, risulta essere un attore chiave al fine di garantire la salute animale e pubblica. Per l’ordine professionale “La valorizzazione e la centralità di tale professione all’interno della nostra società risulta pertanto essere un ulteriore obiettivo che l’ordine perseguirà nel corso del quadriennio 2025-2028”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400