Cerca

veneto

Notissimo ottico ucciso da un malore improvviso

Aveva appena 52 anni

Notissimo ottico ucciso da un malore improvviso

La comunità di Bagnoli di Sopra è stata scossa dalla scomparsa improvvisa di Alberto Formentin, 52 anni, trovato privo di vita mercoledì mattina dalla madre Elena, con cui viveva.

Nato e cresciuto a Bagnoli, Alberto Formentin aveva studiato a Conselve, dove aveva completato la sua formazione superiore specializzandosi in ottica. Per molti anni aveva lavorato nella gioielleria e ottica di famiglia, situata nel cuore del paese, attività che rappresentava un punto di riferimento per la comunità locale

Circa quindici anni fa, Alberto aveva lasciato il settore per dedicarsi a una delle sue più grandi passioni: i cavalli. Era un frequentatore assiduo del maneggio Pascoletti Ranch, situato nella frazione di Prejon, dove trascorreva gran parte del suo tempo

Il legame di Alberto con i cavalli era più di un semplice hobby: era una parte centrale della sua vita. Mister Joe Brown, il cavallo di cui si prendeva cura, era per lui quasi un compagno di vita.

Cristina Mantoan, proprietaria del Pascoletti Ranch, lo ricorda come una figura fondamentale per il maneggio: "Alberto era qui praticamente tutti i giorni. Era come uno di famiglia. Non solo si prendeva cura del suo cavallo, ma era sempre pronto a dare una mano. Era una persona solare e generosa, capace di portare felicità ovunque andasse. L'ultima volta che l'ho visto è stata domenica, quando ha cenato con noi. Martedì mi aveva detto di avere un po' di mal di testa e mercoledì mattina la madre ci ha dato la triste notizia".

La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto nel cuore di molti. Alberto era conosciuto non solo per il suo lavoro passato nella gioielleria di famiglia, ma anche per il suo carattere solare e la sua dedizione alle passioni che lo rendevano felice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400