Cerca

veneto

Un altro senzatetto trovato morto

Dopo Montegrotto, ora accade a Coalonga (Verona)

Senzatetto muore di freddo a 27 anni

Un altro senzatetto trovato morto, dopo la tragedia di Montegrotto.

Per approfondire leggi anche:

Preoccupati dalla sua assenza, i volontari hanno deciso di controllare nel prefabbricato, dove l'uomo era solito trascorrere la notte. Intorno alle 19.30, notando la porta chiusa dall'interno, hanno tentato di sbirciare attraverso una finestrella laterale, scorgendo il corpo riverso a terra.

A quel punto, è stata subito aperta la porta e chiamati i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza, ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Presenti anche i carabinieri della stazione di San Bonifacio, che hanno eseguito i rilievi di rito, e successivamente è intervenuto il carro funebre per il recupero della salma.

Le cause esatte della morte non sono ancora state accertate e saranno determinate dagli esami medico-legali. Tra le ipotesi, si valuta un possibile malore o, date le rigide temperature degli ultimi giorni, una morte per assideramento.

L'uomo, che non aveva una dimora fissa, viveva in condizioni di grande precarietà. La sua ultima residenza risultava essere in un comune dell'Est veronese, da dove i volontari avevano contattato i servizi sociali alcune settimane fa per segnalare la situazione e richiedere un intervento.

Da qualche mese, i volontari del chiosco del Parco Coalonga avevano preso a cuore le difficoltà di quest'uomo, permettendogli di trascorrere la notte al sicuro all'interno del prefabbricato. Questo spazio era stato messo a sua disposizione affinché potesse ripararsi dal freddo e dalla precarietà della strada.

Nonostante il gesto di solidarietà, le condizioni di vita dell'uomo erano rimaste estremamente difficili. Resta da chiarire se, a seguito della segnalazione dei volontari ai servizi sociali, sia stato avviato un percorso di assistenza o se l'uomo avesse rifiutato eventuali aiuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400