Cerca

PIAZZETTA ANNONARIA

Apertura del nuovo pub rinviata all’estate 2025

Il progetto attende il via libera dalla Soprintendenza

Apertura del nuovo pub rinviata all’estate 2025

L’apertura dell’ex pub Macallan’s è rinviata alla prossima estate. E’ quanto stabilisce un provvedimento di palazzo Nodari, visto che il progetto di riqualificazione presentato da Hotel & resort srl, società che ha ottenuto l’affidamento dell’immobile, ovvero il box 10 ed il primo piano del box 8 di piazza Annonaria, non ha ancora superato il vaglio della Soprintendenza.

La scadenza per il termine dei lavori era, infatti, fissata per il 31 dicembre prossimo, ma è stato ritenuto “del tutto irrealistico per ipotizzare l’apertura del locale” e, in particolare, a causa della “assenza ad oggi del provvedimento autorizzatorio della Soprintendenza, necessario tanto per autorizzare la concessione quanto per legittimare i lavori da realizzare”.

Inoltre “l’esecuzione delle prove di carico del solaio del box 8 ha comportato, data la difficoltà nell’esecuzione, un significativo impiego di tempo”, infine c’è “la necessità di sgomberare gli spazi del box 10 da rifiuti e materiali di diverso genere, accumulatisi nel corso degli anni di disuso”. Il nuovo termine per eseguire gli interventi e riaprire il locale al pubblico è slittato quindi al 30 giugno 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400