Cerca

Rugby Serie B

Sicell Fulvia Tour Villadose cade dalla capolista

I neroverdi non riescono nell'impresa sul campo dell’imbattuta Mogliano Veneto

Sicell Fulvia Tour Villadose cade dalla capolista

Nulla da fare per la Sicell Fulvia Tour Villadose che, sul campo dell’imbattuta capolista Mogliano Veneto, cede 22-9 nella settima giornata del girone 3 della Serie B di rugby. Coach Piero Tellarini l’aveva detto che sarebbe stata una partita difficile sia per la qualità degli avversari, sia per le condizioni meteo che hanno fortemente condizionato l’incontro. Ma i neroverdi escono dal Quaggia a testa alta dopo aver tenuto testa senza sfigurare davanti ai primi della classe.

Nella fila della Sicell Fulvia Tour Villadose dispiace soprattutto per quella meta trasformata subìta all’ultimo minuto di gioco che ha tolto al Dose la possibilità di conquistare quello che sarebbe stato un meritatissimo punto di bonus difensivo. Parte forte il Mogliano che sfrutta al meglio la propria miglior fisicità per mettere in difficoltà il Sicell Fulvia Tour Villadose. Arriva così la meta al 10’, la cui trasformazione manda i locali sul 10-0.

Poi, la corazzata biancoblù si scontra contro l’ottima difesa neroverdi che chiude tutti i pertugi con i ragazzi di Piero Tellarini che mettono in pratica quanto preparato in settimana e bagna bene polveri del Mogliano che riuscirà ad allargare la forbice grazie solo un piazzato per il 10-0 con cui si va al riposo. Inizio di ripresa di marca Sicell Fulvia Tour Villadose che mette in difficoltà gli avversari costringendoli al fallo. Ernesto Paluello è preciso in due occasioni e al 10’ il Dose si porta sul 10-6.

Quindi, il Mogliano preme sull’acceleratore andando ancora in meta per siglare il 15-6 al 20’. Dopo 5’ Paluello è ancora preciso e segna il 15-9. Poi tanto Sicell Fulvia Tour Villadose che risponde colpo su colpo al Mogliano per poi cedere nel finale subendo la meta che sancisce il definitivo 22-9 con la Sicell Fulvia Tour Villadose che esce dal campo a testa alta, ma con tanta amarezza in bocca per non aver conquistato almeno il punto di bonus.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400