Cerca

CENESELLI

Amici verdi che ci fanno stare bene

Per la festa degli alberi, quattro esemplari sono stati piantati alla presenza dei bambini

Amici verdi che ci fanno stare bene

Lo scorso giovedì 28 novembre ha avuto luogo la tradizionale Festa degli Alberi.

I bambini della scuola primaria “E. De Amicis” e della scuola dell’infanzia “Ss Angeli Custodi” hanno trascorso una mattinata all’insegna del rapporto con la natura, alla scoperta dell’importanza che hanno gli alberi per il territorio.

Alla presenza dell’amministrazione comunale, i piccoli alunni con le loro insegnanti hanno piantato ben quattro esemplari: un carpino, una quercia e due aceri.

Il parco comunale don Arrigo Ragazzi è stato così arricchito di tre nuovi alberi, che negli anni a venire diventeranno grandi e rigogliosi, mentre il quarto farà ombra ai bambini che giocheranno nel cortile della scuola dell’infanzia.

Le piantumazioni sono state seguite dal volontario Michele Zanotti, a cui sono andati i ringraziamenti ed il plauso dell’amministrazione comunale per aver sensibilizzato grandi e piccini sul rispetto della natura e sulla ricchezza del nostro ecosistema.

Ha inoltre spiegato come prendersi cura di un albero appena piantato perché cresca forte e in salute.

“Ci teniamo a portare avanti la tradizione della Festa degli Alberi - commenta soddisfatta il sindaco Angela Gazzi, presente alla cerimonia - La conoscenza della natura e dei valori legati all’ambiente entra a pieno titolo nel percorso formativo dei bambini e la nostra amministrazione collabora attivamente con le scuole per promuoverla. Crediamo fondamentale lo sviluppo di un legame con l’ambiente sin dall’infanzia, anche facendo scoprire il territorio a vocazione rurale in cui viviamo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400