Cerca

badia polesine

E’ ora di mettere gli addobbi!

Tante affascinanti attività organizzate, da qui a Natale, per gli ospiti della Casa del Sorriso

E’ ora di mettere gli addobbi!

La Casa del sorriso di Badia Polesine inaugura il calendario di eventi natalizi.

Il programma predisposto dalla struttura di via San Nicolò per accompagnare il periodo festivo si è aperto nella giornata di venerdì, con il via alla mostra fotografica “Scatti imperfetti” di Michela Ganzaroli, un'occasione che ha potuto contare sulla presenza dell'autrice, della direttrice Enrica Avanzi, del consigliere Adino Rossi e di Marco Emanuele, responsabile dell'area Servizi alla persona.

Inoltre, in questi giorni, anche gli ospiti si sono attivati per abbellire gli spazi dell'ente. “Le educatrici - spiegano dal Comitato familiari - hanno pensato di coinvolgere alcuni ospiti della Casa per addobbare al meglio l'ambiente e creare la magica atmosfera che caratterizza questo periodo dell'anno. Gli ospiti sono sempre pronti e partecipi in queste attività. È bello vederli all'opera, malgrado le limitazioni dovute all'età, ma con uno spirito ancora giovanile”.

Le iniziative in vista del Natale proseguiranno mercoledì 11 quando alle 9.30 è atteso il vescovo Pierantonio Pavanello per la messa e gli auguri di Natale, a cui farà seguito l’apertura del mercatino a tema nella sala animazione.

Mercoledì 18 gli ospiti della struttura incontreranno i bambini della scuola materna di Masi mentre venerdì 20 è in agenda l’esibizione natalizia della “Bum bum band” ed uno scambio di auguri con i dipendenti in auditorium.

La mattina della vigilia, dalle 10, sarà dedicata alla messa e alla consegna dei regali. Lunedì 30 alle 16 toccherà quindi alla tradizionale festa del complemese ed ancora alle 10 del 31 dicembre si concluderà il 2024 con la super tombola di fine anno.

Infine, nel giorno dell’Epifania, alle 16, calerà il sipario sugli eventi con l’arrivo della Befana ed intrattenimento musicale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400