Cerca

taglio di po

Lo sport che aiuta. Ben due volte

Doppia destinazione benefica per il ricavato della podistica: “Quattro passi per la solidarietà”

Lo sport che aiuta. Ben due volte

Il Gruppo Podisti Tagliolesi ha dimostrato ancora una volta che lo sport può essere uno strumento potente di solidarietà.

Alla presenza della presidente del consiglio comunale Silvia Ricchi, è stato consegnato il ricavato della manifestazione “Quattro passi per la solidarietà” tenutasi Domenica 17 novembre. “Come negli ultimi anni, abbiamo deciso di dividere il ricavato della manifestazione: la metà è stata destinata al Comune di Taglio di Po, sotto forma di carte spesa da distribuire alle famiglie bisognose tramite l’Ufficio Assistenza. L’altra metà è stata inviata in Romagna, tramite l’associazione Cybergunner, per supportare le zone colpite dall’alluvione” ha dichiarato Michele Veronese , presente con i componenti del direttivo Daniele Paesante e Emilio Brognati.

“Nonostante la giornata fredda e nebbiosa, i partecipanti hanno mostrato grande sensibilità. Con una quota di iscrizione accessibile, molti hanno deciso di donare somme superiori, permettendoci di raccogliere oltre 1000 euro” ha spiegato un rappresentante dell’associazione. “Abbiamo coperto tutte le spese organizzative come gruppo, grazie anche al supporto di sponsor come Zuegg, che da due anni ci fornisce prodotti gratuitamente”.

Durante la cerimonia, la consigliera Silvia Ricchi ha elogiato il lavoro del gruppo: “E’ encomiabile. In un periodo in cui le difficoltà economiche colpiscono sempre più persone, iniziative come questa rappresentano un toccasana per le famiglie in difficoltà. Quando si presenta la possibilità di solidarizzare con chi ha bisogno, è sempre un gesto importante. Per questo ringrazio di cuore tutti voi”.

Anche Paolo Fabbri, cittadino Tagliolese che si è molto prodigato per raccogliere aiuti per gli amici romagnoli, ha voluto esprimere la propria gratitudine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400