Cerca

POLO NATATORIO

Piscina: presto la consegna chiavi

Ultimi passaggi burocratici e bancari per l’avvio della nuova gestione Pool 4.0. Bimbatti: “Ci siamo”

Piscina: presto la consegna chiavi

“Sta andando tutto liscio. E’ questione ancora di poche ore e il polo natatorio verrà consegnato al nuovo gestore”. Sono parole cariche di ottimismo quelle pronunciate dall’assessore allo Sport Andrea Bimbatti. Sì, perché tra oggi e domani la piscina di viale Porta Po passerà di mano: il proprietario, ovvero il Comune di Rovigo, consegnerà l’impianto alla società che se ne è aggiudicata la gestione, ossia Pool 4.0 guidata da Davide Gilli insieme alle ditte Ssd Acqua Time srl e Sport Ravennate srl.

Ieri è stato l’ultimo giorno trascorso all’insegna di carte bollate, firme, documenti. Insomma, gli ultimi passaggi burocratici stanno arrivando a conclusione, come spiega Bimbatti confermando quanto anticipato nei giorni scorsi da Gilli: “Si sta concludendo la stipula di una fideiussione e di una assicurazione. Sistemate le ultime carte, la piscina verrà consegnata al gestore”.

Insomma la tanto attesa “consegna delle chiavi” è imminente. Così le società che si sono aggiudicate il bando di gara per l’affidamento in concessione della gestione potranno iniziare ad allestire l’impianto in vista della riapertura. Un’impresa non di poco conto da realizzare nel giro di pochissimo tempo, dato che l’impianto è completamente vuoto e l’obiettivo dichiarato è di riaprire prima di Natale, tra il 20 e il 22 dicembre.

Va da sé che tra la presa in carico della piscina e la riapertura ci sia, nel mezzo, un bel po’ di lavoro da fare. Dalla voltura delle utenze, attualmente intestate al Comune di Rovigo, all’attivazione della rete internet, passando per l’installazione di computer per l’amministrazione, oltre all’arredo dei locali e l’acquisto di attrezzature sportive, come per esempio le corsie longitudinali alle vasche, gli armadietti per gli spogliatoi e tutto quello che serve per utilizzare la struttura.

Tuttavia, il presidente Gilli è fiducioso: “Appena avrò le chiavi saremo lì ogni giorno – ha affermato – ci stiamo occupando quasi esclusivamente del polo natatorio di Rovigo. Del resto è un’urgenza e la dobbiamo gestire come tale, visto che la città ha aspettato tanto”. Nel frattempo, è stata attivata un’apposita pagina Facebook. Si chiama “Polo Natatorio Rovigo” e si propone di fornire tempestivamente le informazioni circa la riapertura dell’impianto e l’organizzazione dei corsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400