Cerca

adria

Poste, cresce la preoccupazione

Il Pd chiede garanzie sul futuro degli sportelli nelle frazioni e l’apertura pomeridiana in centro

Poste, cresce la preoccupazione

“Non riusciamo a condividere l’ottimismo, per lo meno la tranquillità, espressa dal sindaco Massimo Barbujani nell’ultimo consiglio comunale sulla situazione dei servizi postali nel nostro territorio. Condividiamo invece le preoccupazioni espresse dalla Cgil”. E’ quanto afferma in una nota il circolo adriese del Partito democratico.

“L’ufficio postale di Baricetta ormai da tempo ha dimezzato le aperture al pubblico – prosegue la nota - Il nostro consigliere comunale Giorgio Zanellato è intervenuto a più riprese sull’argomento perché il problema, oltre che a Baricetta, è sentito anche a Ca’ Emo, Valliera e da parte di tanti altri utenti che per comodità usufruiscono di questo sportello. Lo stesso consigliere Fabrizio Romani, consigliere della Bobosindaco, ha rappresentato in aula le difficoltà in cui si trova l’ufficio di Bottrighe, in particolare per la cronica mancanza del secondo operatore. Il malcontento dei cittadini è ovunque crescente”.

E ancora: “Appare sempre più inaccettabile che gli uffici postali in centro non siano aperti di pomeriggio come invece accade a Cavarzere e Porto Viro. L’ufficio di corso Garibaldi da oltre un anno è praticamente irraggiungibile a causa dei lavori di riqualificazione urbana. Così non è possibile ritirare le raccomandate il pomeriggio, questo è un pesante disservizio che penalizza chi al mattino lavora e le attività professionali”.

Secondo il Pd “la progressiva digitalizzazione dei servizi postali è una giusta scelta per il futuro, ma Poste italiane deve accompagnare l’utenza, specialmente quella più anziana, in questo suo processo. Le rassicurazioni avute da Poste italiane, attraverso il comunicato del suo ufficio per le relazioni esterne, ci appaiano sostanzialmente formali e non impegnative nel tempo. L’atteggiamento del sindaco ci è apparso troppo attendista, nella logica dello ‘staremo a vedere’ e questo ci preoccupa”.

La nota dem si chiude con l’appello a “non demordere, al contrario, serve maggior forza e spirito unitario, in primis sulla richiesta di ripristinare l’apertura pomeridiana dell’ufficio di piazza Cavour e la salvaguardia della quantità e qualità del servizio negli sportelli delle due frazioni a Bottrighe e Baricetta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400