Cerca

ceneselli

Il Comune premia i suoi studenti

Consegnati gli attestati di merito ai vincitori della borsa di studio istituita dall’amministrazione

Il Comune premia i suoi studenti

Premiati gli studenti meritevoli del paese.

La scorsa domenica, nella sala consiliare del comune altopolesano, sono stati consegnati gli attestati di merito ai vincitori della borsa di studio istituita dall’amministrazione comunale. Ormai giunta alla sua sesta edizione, viene conferita agli alunni residenti che hanno superato particolari traguardi nella carriera scolastica, terminando i cicli d’istruzione con eccellenti valutazioni.

I ragazzi premiati nel corso della cerimonia sono stati sei, di cui uno che ha concluso la scuola primaria, Gioele Antonioli, tre la scuola secondaria di primo grado, Filippo Boschini, Diego Cuoghi e Elia Antonioli, e due che hanno sostenuto l’esame di maturità, Emma Arcellaschi e Davide Biancardi. Ai vincitori, il comune erogherà un beneficio di natura economica, quale premio e sostegno per le spese didattiche. Nutrita la partecipazione di famigliari e di cittadini, fieri per gli obiettivi raggiunti dai giovani compaesani.

Le eccellenze sono state premiate dal sindaco Angela Gazzi, dall’assessore alla Cultura Alberto Trombini e da Anna Fantinati presidente della locale sezione Avis, che da anni celebra la festa sociale in occasione dell’Immacolata, e che ha omaggiato i vincitori con alcuni gadget. Proprio l’importanza del volontariato e la necessità di essere parte attiva della comunità sono state al centro dell’indirizzo rivolto dal primo cittadino Gazzi ai ragazzi presenti. Il sindaco, nel congratularsi, ha esortato i giovani a lavorare duro negli studi, per mettere le capacità acquisite a servizio non solo di loro stessi, ma del tessuto sociale in cui sono inseriti.

“L’impegno civico - sostiene il sindaco - si può realizzare in molteplici forme: ad esempio, entrando a far parte del Gruppo giovani comunale, che da circa due anni si è costituito e che ha realizzato diverse iniziative di successo, oppure dedicandosi al volontariato, sulle orme di chi opera nella nostra Avis comunale, che oggi celebriamo nel quarantesimo anniversario dalla sua fondazione”. L’assessore Trombini si è unito alle parole del sindaco, lodando i risultati raggiunti dai vincitori ed evidenziando l’alto numero di eccellenze che ogni anno sono premiate dal comune di Ceneselli con la borsa di studio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400