Cerca

IL LUTTO

Si è spento l’ex sindaco Bassani

Conosciutissimo anche come preside

Si è spento l’ex sindaco Bassani

Lendinara piange Piero Bassani. L’ex sindaco, 72 anni compiuti lo scorso ottobre, si è spento oggi, mercoledì 11 dicembre. I funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10 nel Duomo di Santa Sofia. Insegnante e poi preside, è stato sindaco di Lendinara per due legislature: eletto nel 1995, è stato poi confermato nel 1999 restando alla guida della città fino al 2004. Dal 2004 al 2009 è stato consigliere comunale e ha guidato l’Ato acque.

Laureato in filosofia, dal 1975 ha insegnato all’allora istituto tecnico femminile di Badia, per poi passare all’Einaudi nel 1984 per insegnare materie letterarie. Nel 2000 si è poi trasferito al Balzan, di cui è diventato preside nel 2006, mantenendo l’incarico fino al 2020. Nel corso degli anni, è stato reggente anche di altri istituti, come il Marco Polo di Rovigo e il Comprensivo di Castelmassa. Impegnato sindacalmente nello Snals, ha ricoperto anche l’incarico di segretario provinciale.

“Per me è un grande dispiacere - commenta il sindaco Francesca Zeggio - è stato sindaco ma anche bravo professore e dirigente scolastico”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400