Cerca

Adria

Ecco la top ten delle eccellenze

Il presidente Fantinati: “Molte domande, scelta difficile perché alta la qualità dell’istituto”

Ecco la top ten delle eccellenze

Il conservatorio Buzzolla ha celebrato le proprie eccellenze in occasione della consegna delle borse di studio della fondazione Mecenati.

Questi gli studenti premiati: per la musica d’insieme Elene Sanadze, Marco Moriello e Francesca Ferro; Vasil Vasilev Angelov violoncello, Thomas Campagna strumenti a percussione, Emma Malachin violino, Chiara Cerioni pianoforte, Lisa Malusa Boscolo Nale canto, Luca Ranzato chitarra jazz e Andrea Masiero contrabbasso. Ognuno si è poi esibito dando una dimostrazione del proprio talento e raccogliendo calorosi applausi nell’auditorium Mecenati gremito con autorità civile e scolastiche, genitori e amici degli studenti. A fare gli onori di casa Luciano Fantinati presidente della fondazione con il cda formato dal vice Marino Beltramini, Elena Bonazzi, Delfina Cosetta Pellegrini, Luca Bellan e Giulietta Tiengo che svolge le funzioni di segretario del sodalizio.

“E’ sempre un onore - ha esordito Fantinati - dare un riconoscimento a questi ragazzi che sono un orgoglio non solo per il conservatorio ma per tutta la comunità adriese”. Ed ha augurato loro di proseguire con altrettanta dedizione ed entusiasmo per inseguire traguardi meritati quanto ambiziosi.

Presenti, tra gli altri, Giuseppe Carinci e Paolo Zoccarato, rispettivamente presidente e direttore del Buzzolla, quindi il vicesindaco Federico Simoni, Camilla Zen presidente della Società concerti Buzzolla, Mauro Giuriolo presidente di BancAdria Colli Euganei.

La commissione che ha assegnato i riconoscimenti era formata da Luciano Fantinati, Paolo Zoccarato e Camilla Zen. “E’ stato un lavoro difficile - ha ricordato Fantinati - perché sono arrivate molte domande e tanti altri ragazze/i avrebbero meritato il riconoscimento. Questo conferma l’alto livello qualitativo, artistico e musicale offerto dal nostro conservatorio”.

Da parte sua Mauro Giuriolo ha ribadito ancora una volta che “non dobbiamo mai stancarsi di riconoscere il valore di questo istituto musicale, un’eccellenza di livello internazionale, del quale dobbiamo essere orgogliosi non solo a parole ma anche con azioni concrete affinché possa essere sempre più e meglio punto di riferimento per studenti e docenti che arrivano da tutta Italia e da ogni parte del mondo”.

Un importante riconoscimento a Villa Mecenati è arrivato di recente con il passaggio a ruolo di ben 24 insegnanti. Come ha sottolineato il direttore Zoccarato questo consente “una migliore programmazione della didattica e dei progetti che stiamo portando avanti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400