Cerca

NATALE A ROVIGO

Marching band, una città che balla

Il Perstrada Festival è stato un successo. Domani il bis. Presa d’assalto la pista di pattinaggio sul ghiaccio

E’ stato un boom di festa a Rovigo per il primo vero week end prenatalizio della città, dopo quello dell’8 dicembre rovinato dal maltempo.

E tra le piazze del centro città c’era davvero l’imbarazzo della scelta, tra mercatini in piazza Vittorio e trenino per i bimbi, eccellenze polesane in piazza Garibaldi, pista di pattinaggio in piazza XX Settembre ed eventi nel Dome di piazza Vittorio Emanuele II, dove fa la sua parte di “cronaca” della giornata anche Delta Radio Box Live, che trasmette alla mattina e nel pomeriggio con Paolo De Grandis e le sue interviste spassose e interessanti con gli organizzatori e i partner del Buon Natale Rovigo la cui regia è dell’assessorato agli Eventi del Comune di Rovigo.


Protagoniste sono state le “marching band” che hanno fatto ballare tutti, grandi e piccini.
Torneranno domani 15 dicembre e poi ancora il 21 e il 22 dicembre. Si chiama “PerStrada Festival”, primo festival interamente dedicato all’arte di strada musicale, che ha l’obiettivo di intrattenere con performance di musica live i due fine settimana prenatalizi.

Il cartellone interamente creato dalla direzione artistica di alcuni componenti del gruppo cittadino Psycodrummers, sotto la guida di Simone Pizzardo, vanta artisti di fama internazionale, che si sono esibite nelle vie del centro storico dalle 17 alle 21.


Nei 4 appuntamenti di quest’anno, i 180 componenti delle band musicali itineranti che coinvolgeranno grandi e piccini grazie ai loro ritmi vivaci e irresistibili saranno: Mefisto Brass, Bandakadabra, Rusty Brass, Miwa Cartoon Cover Band, Unidos da Forteza, Bloko Intestnhao, P-Funking, BandaStorta, Moruga Drum e Funkasin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400