Cerca

le feste

Il Capodanno in centro si fa in due

Il Capodanno in centro si fa in due

Il conto alla rovescia verso il 2025 a Rovigo è già iniziato. Il capoluogo polesano festeggerà l’arrivo del nuovo anno con una grande festa in piazza Vittorio Emanuele II a tema anni ‘90. La musica, a quanto pare, sarà l’anima dell’evento che si svolgerà sotto l’enorme cupola geodetica, ossia il “Rovigo dome”.

In altre parole, la festa in piazza si farà a partire dalle 22.30 all’interno della struttura riscaldata che svetta sul liston davanti all’ingresso del Comune. Il “Capodanno Rovigo 2025” si declina nella “La grande notte anni ‘90”, un live show con tanto di tricolore e il rimando a “Italia ‘90” a ricordare i gloriosi mondiali di calcio di quell’annata. La serata sarà animata anche dal dj set di Sandro Lavezzo.

Il tema collegato agli anni ‘90 non è nuovo in città. Ad inizio ottobre il calendario di iniziative estive si è concluso con la tappa finale in centro di Rewind 90 che ha radunato in piazza circa 5mila persone. E già in quell’occasione, con il successo riscosso dal performer “K Voice” nome d’arte di Enrico Cappato e dal dj Luca Garzanti, Jean Pierre Signorin aveva annunciato: “Stiamo organizzando già il 31 dicembre”.

Anche piazza Garibaldi festeggerà in grande stile la notte di San Silvestro. A partire dalle 23, balli e musica sotto il palatenda con live music e dj set, brindisi di mezzanotte con taglio del panettone e prosecco offerto. La musica dal vivo sarà della Amarchord Band di Teo Wilson, Francesca Brazzorotto, Matteo Targa, Paolo Zangi Zangirolami, Andrea Sivier ed Enrico Marzolla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400