Cerca

ADRIA

Con Babbo Natale arrivano anche migliaia di persone

Acceso l’albero ad Adria con 6mila luci sul Canalbianco, straordinario spettacolo piromusicale

 Una straordinaria cornice di pubblico nella suggestiva location architettonica di piazza Cavour e Canalbianco, ha dato il benvenuto a Babbo Natale che ieri, sul far della sera, ha fatto il suo ingresso ufficiale in città e nel Villaggio inclusivo allestito da Croce verde.

A dargli il benvenuto il sindaco Massimo Barbujani, presente quasi tutta la giunta comunale e diversi consiglieri, quindi Lamberto Cavallari nella duplice veste di vicepresidente nazionale di Anpas e Croce Verde.

Ad accompagnare l’illustre ospite una schiera di elfi che lo hanno scortato dal trenino fermatosi davanti al teatro Comunale alla galleggiante, sotto il grande albero illuminato da oltre 6.000 luci.

Ingresso sulle note di “Hallelujah” di Leonard Cohen magistralmente cantata da Federica Da Re. Un breve saluto di Babbo Natale che non si aspettava di vedere così tanta gente, soprattutto tantissimi bambini: migliaia di persone assiepate tra ponte Castello e ponte sant’Andrea con riviera Matteotti completamente gremita.

“Il Natale è una bella festa – ha sottolineato l’amico con la barba bianca – Ma non dove essere solo una festa. Anzi sarà vera festa se sapremo riscoprire, pensare e accendere alcuni valori fondamentali del nostro stare insieme: amore reciproco, famiglia, amicizia, solidarietà e inclusività perché dobbiamo sentirci tutti uguali, tutti fratelli, donne e uomini appartenenti alla stessa umanità per fare festa tutti insieme. Solo così sarà Natale”. Subito è seguito il tanto atteso spettacolo piromusicale salutato da un lungo applauso della folla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400