Cerca

VIGILI DEL FUOCO

Auto schiacciata tra due treni blocca la linea Venezia-Trieste

L'automobile era vuota, indagine in corso

Tragedia sui binari: auto travolta da un treno blocca la linea Venezia-Trieste

Paura a San Donà di Piave per un incidente sui binari che ha completamente distrutto un'automobile.

Un treno in corsa ha travolto un'automobile nei pressi di un passaggio a livello in via Formighè, tra San Donà e Ceggia, causando il blocco della linea ferroviaria Venezia-Trieste. L'auto, una Volkswagen Passat, si trovava in panne sui binari quando è stata colpita dal convoglio, venendo trascinata per diverse centinaia di metri.

Le circostanze esatte dell'incidente restano ancora avvolte nel mistero. Le autorità competenti, tra cui i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria (Polfer), sono intervenute prontamente sul luogo per avviare le indagini. Secondo una prima ricostruzione, il passaggio a livello era regolarmente funzionante al momento dell'incidente

L'incidente ha avuto un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria. Trenitalia ha comunicato che la linea tra San Donà e San Stino è stata sospesa, con conseguenti disagi per i pendolari e i viaggiatori. È stata avviata una riprogrammazione dell'offerta ferroviaria per minimizzare i disagi, ma la situazione ha evidenziato ancora una volta la vulnerabilità delle infrastrutture ferroviarie di fronte a eventi imprevisti.

L'auto è stata investita investita prima da un treno e subito dopo da un altro che circolava in senso inverso. Dalle notizie pervenute fino adesso e dai controlli eseguiti sui rottami dell’auto nessuna persona sembrerebbe essere rimasta coinvolta. Nessuna persona ferita neppure all’interno dei due treni regionali che viaggiavano in direzione Trieste e Venezia.


I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento Motta di Livenza e Mestre, hanno controllato i rottami dell’auto finita sotto il treno, mentre sul posto si sono portati i tecnici di RFI e la Polfer. La circolazione ferroviaria è al momento ancora bloccata in entrambi i sensi.


I circa 50 passeggeri che viaggiavano in direzione Venezia sono stati fatti scendere e hanno proseguito il viaggio in bus. Il treno che viaggiava in direzione Trieste è in fase di movimento fino a Ceggia, dove i viaggiatori scenderanno per proseguire in bus verso Trieste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400