Cerca

L'INTERVENTO

Fiamme e fumo in centro a Rovigo

In Corso del Popolo rogo in un appartamento donna e il suo cane salvati dai pompieri

Fiamme e fumo in centro a Rovigo

ROVIGO - Fiamme e paura in Corso del Popolo, una donna anziana all’ospedale.

Sono stati i vigili del fuoco di Rovigo, ieri sera, a domare l’incendio che si era sviluppato sul Corso e a salvare una donna all’interno del proprio appartamento invaso dal fumo.

Tutto è successo nella serata di ieri, attorno alle 21, quando una chiamata è giunta alla centrale operativa dei pompieri per chiedere l’intervento sul Corso del Popolo, dove un appartamento al secondo piano era invaso dal fumo. L’allarme lanciato da un passante che aveva notato una fiammata provenire dall’abitazione. L’incendio era scoppiato pochi minuti prima per cause non ancora accertate.

La squadra dei vigili del fuoco è piombata sul Corso, e ha puntato la scala dell’autogru sul terrazzino del secondo piano dell’edificio a lato del bar che sorge proprio di fronte a via Cesare Battisti. I pompieri sono così entrati nell’appartamento dalla portafinestra del terrazzino e contemporaneamente dalla porta d’ingresso. Hanno così tratto in salvo la donna, e il suo cane, che erano nell’appartamento ormai pieno di fumo e di fiamme.

La donna, uscita di casa sulle sue gambe, è poi stata accompagnata all’ospedale di Rovigo a causa di difficoltà respiratorie causate dal fumo. Le sue condizioni non apparivano gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400