Cerca

L’INTERVISTA

“Il Natale diffuso piace”

Giancarlo Zanella (Cofipo) fa un primo bilancio del Natale a Rovigo

“Il Natale diffuso piace”

 “Sta andando molto bene, oltre le previsioni, il Natale diviso in quattro piazze, sta piacendo”. Lo ha detto il vicepresidente di Cofipo (Consorzio fieristi polesano) Giancarlo Zanella, intervenuto ieri ai microfoni di Delta Radio Box Live con Paolo De Grandis.

“Un’idea geniale e democratica perché piazza Vittorio Emanuele II non è il centro città, ma sono tante le aree fruibili e godibili del centro di Rovigo”.

Nato nel 1989 Cofipo gestisce gli eventi da 35 anni in provincia di Rovigo e organizza tanti mercati anche specializzati.

C’è qualche mercato o fiera che colpisce e vorrebbe portare anche qui in Polesine? “Certo, ci vado di proposito - ha risposto Zanella - sono stato a Ferrara e a Verona, dove hanno cambiato le casette in legno nel primo caso e nel secondo, invece, hanno variato qualche format. E alla fine del Natale vedremo cosa proporre per il prossimo anno”.

Il villaggio di Natale, tra l’altro è oramai una iniziativa comune di molti Comuni. “Parliamo di globalità - commenta il vicepresidente di Cofipo - ma in realtà ogni paese ha il suo campanile e ogni paese ha bisogno della sua animazione ed è giusto che sia così”.

Rovigo deve crescere? Dall’alto della sua esperienza, Zanella conclude: “Rovigo ha bisogno di crescere, di fare innovazione. Io mi auguro che queste amministrazioni abbiano voglia di cambiare modo di amministrare, perché c’è bisogno di fare crescere questa città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400