Cerca

serie a2

Rhodigium, così proprio non va

La formazione rossoblù cade malamente nello scontro diretto salvezza contro l’Umbertide

Rhodigium, così proprio non va

La formazione rossoblù cade malamente nello scontro diretto salvezza contro l’Umbertide

Prova a dir poco opaca della Solmec Rhodigium che non poteva trovare modo peggiore per salutare il proprio pubblico nell’ultima uscita stagionale del 2024. Nella sfida salvezza contro il Pf Umbertide la formazione rossoblù cede a un avversario non trascendentale che si è imposto 71-61 al termine di una partita sempre condotta in vantaggio dalle ospiti, senza che Silvia Viviani e compagne riuscissero mai veramente a mettere in discussione il risultato. Nella partita del ritorno di Sara Zanetti, ben lontana dal ritmo partita e dall’avere minutaggi importanti sulle gambe, la Solmec Rhodigium prosegue nella sua pericolosa discesa libera incappando in una sconfitta senza alibi dove non pochi saranno i motivi di discussione all’interno dello spogliatoio rossoblù.

Inizio di match equilibrato con fase di studio da parte dei due quintetti ma alla lunga la Pf Umbertide dimostra di aver un quid in più delle rodigine e senza particolari problemi chiude il primo parziale sul 19-13. Secondi dieci giri di lancetta che iniziano con le umbre che prendono il largo per poi essere risucchiate dalla Solmec Rhodigium che alla fine riduce di un punto lo svantaggio andando al riposo sul 36-31 a favore delle avversarie.

Quando si ritorna in campo tanto Pf Umbertide e poca Solmec Rhodigium con lo staff tecnico che non riesce a far trovare la quadra alle proprie ragazze. Così le ospiti trovano anche 15 punti di vantaggio per poi addormentare il match e portarsi all’inizio dell’ultimo quarto col tabellone che segna 45-56. Ultimi 10’ giocati in piena scioltezza da parte della Pf Umbertide che non trova nessuna difficoltà a fermare gli scialbi tentativi della Solmec Rhodigium di rientrare in partita. Per le rossoblù arriva così la sconfitta per 71-61 che pesa soprattutto sul morale su una squadra parsa impalpabile e con le idee confuse. Di sicuro c’è che bisogna lavorare a testa bassa per riconquistare serenità e capire l’origine dei propri errori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400