Cerca

rovigo

Babbo Natale entra nelle scuole

Parte il tour delle primarie, con i suoi Elfi

E’ partito dalla primaria Duca D’Aosta di Rovigo, il tour di Babbo Natale e dei suoi Elfi, che li porterà in tutte le scuole delle frazioni e nelle primarie del centro e dei quartieri del capoluogo, per incontrare bimbi e ragazzi e distribuire loro dolci e sorprese. Questa mattina, le visite hanno poi toccato Granzette e Boara Polesine. Proprio le frazioni hanno, infatti, un ruolo centrale nell’iniziativa: un segnale di rinnovata attenzione fortemente voluto dall’amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Michele Aretusini ed Erika De Luca.

Le visite proseguiranno, durante tutta la settimana fino alle vacanze natalizie delle scuole.  E’ stata un’emozione, autentica, anche per gli amministratori, ritrovarsi calati nelle atmosfere e nei contesti natalizi di quando erano piccoli. E, se è vero che Babbo Natale e gli Elfi avevano preparato squisite sorprese per gli alunni, sorprese sono arrivate anche dai bambini che hanno donato  fiori e, soprattutto, interpretato  dolcissime e suggestive canzoni di Natale.

“Abbiamo voluto – spiegano Aretusini e De Luca – fare un regalo ai bimbi delle scuole, il nostro futuro, il nostro presente e il nostro tesoro. Natale è un momento magico, da vivere appieno a ogni età. In particolare, abbiamo voluto coprire, con questo piccolo tour, le nostre belle frazioni, per ribadire quanto centrali ed essenziali siano nella nostra visione e nella nostra progettualità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400