Cerca

polo natatorio rovigo

Piscina, ci si può già iscrivere

Fervono gli ultimi preparativi in vista del primo giorno di riapertura previsto per sabato

Piscina, ci si può già iscrivere

Il polo natatorio di viale Porta Po è pronto a riaprire le porte alla città e ai cittadini, dopo oltre 10 lunghi mesi di chiusura. Il primo tuffo di “inaugurazione” all’interno della struttura, rimessa a nuovo grazie ai lavori di manutenzione straordinaria effettuati durante l’anno, si potrà fare sabato prossimo 21 dicembre.

Sì, perché da quella data si potrà ricominciare a praticare il nuoto libero nell’unica vasca che verrà riaperta fin da subito, ovvero la vasca Baldetti. Per le vasche del corpo Tosi, invece, bisognerà aspettare un po’ più a lungo: verranno infatti riaperte dal 7 gennaio in occasione dell’avvio dei corsi e delle attività di fitness in acqua.

In tutto questo, però, la segreteria dell’impianto già da mercoledì 18 dicembre sarà operativa per raccogliere le iscrizioni degli utenti. Gli orari di apertura, “diversificati - come specifica una comunicazione di palazzo Nodari - per rispondere al meglio alle esigenze del pubblico”, sono già stati definiti e sono i seguenti: da mercoledì 18 a venerdì 20 dicembre dalle 10 alle 19 “solo segreteria”.

Da sabato prossimo, invece, l’apertura della segreteria coinciderà con gli orari del nuoto libero, ovvero: sabato 21 dalle 10 alle 19, domenica 22 dalle 9 alle 13, lunedì 23 dalle 9 alle 20, martedì 24 dalle 9 alle 13. Dopo la chiusura nei giorni del 25 e 26 dicembre, nuoto libero e segreteria riaprono dal 27 al 30 dicembre alle 9 alle 20 (sabato fino alle 19, domenica fino alle 13), il 31 dalle 9 alle 13. L’1 gennaio, Capodanno, la piscina sarà chiusa. E, ancora, dal 2 al 5 gennaio l’apertura sarà dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì, sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 9 alle 13 mentre il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sarà chiuso.

“Durante gli orari di segreteria - chiarisce palazzo Nodari - sarà possibile iscriversi ai corsi di nuoto e fitness, che partiranno il 7 gennaio. Poiché i posti disponibili sono limitati, consigliamo di procedere tempestivamente per garantirsi il proprio spazio o il proprio attrezzo”.

Il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore allo sport Andrea Bimbatti commentano con evidente soddisfazione: “Siamo davvero felici di riconsegnare alla città la struttura finalmente fruibile a pieno titolo. La gestione è in mano a Pool 4.0, vincitrice del bando di gara per l’affidamento della gestione dell’impianto. Alla società auguriamo buon lavoro, consapevoli che la ripartenza richiederà impegno, ma certi che la città è pronta a rispondere perché da troppo tempo attendeva di poter tornare a nuotare nelle piscine cittadine. Speriamo di aver fatto un bel regalo di Natale ai nostri concittadini e vi aspettiamo sabato in piscina”.

Dal canto suo, il presidente di Pool 4.0 Davide Gilli, che dal momento in cui è stato reso noto l’esito della gara e l’affidamento alla sua società ha ingaggiato una vera e propria corsa contro il tempo per predisporre il polo natatorio alla riapertura, aggiunge: “Siamo orgogliosi di ridare a Rovigo una piscina aperta, con già buona parte dei corsi a cui i rodigini erano abituati, attivi fin da dopo la Befana. Questo rappresenta un momento importante per tutta la comunità e un nuovo inizio per lo sport e il benessere nella nostra città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400