VOCE
coldiretti
16.12.2024 - 10:32
Un Natale a chilometro zero. I prodotti delle aziende agricole di Campagna Amica Coldiretti Rovigo sono in vendita nella tensostruttura allestita del Comune di Rovigo, per Natale, in piazza Garibaldi.
Coldiretti Rovigo ha sposato il programma promosso dall’amministrazione comunale e grazie alle aziende che si sono messe a disposizione la campagna sarà in città per qualche settimana, fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, per offrire alle persone la possibilità di fare acquisti natalizi a chilometro zero.
L’obiettivo del Comune è valorizzare i prodotti agroalimentari locali. Coloro che si recheranno presso la tensostruttura potranno acquistare i prodotti singolarmente oppure possono chiedere ai volontari della Pro loco di fare delle composizioni. Le aziende associate Coldiretti coinvolte nell’iniziativa sono: “Al botteghino” di Lidia Bagatella di Ariano Polesine con trasformati di ortaggio, conserve e paté di ortaggi; “La lumaca polesana” di Roberta Pellegrini di Beverare con cosmesi a base di estratto di bava di lumaca; l’azienda agricola Pierino Romagnolo di Rovigo con aglio Bianco Polesano Dop e paté d'aglio e l’azienda agricola Diego Boccato di Ceregnano con insaccati e salumi di suino. In esposizione ci sono poi altri prodotti polesani.
“Si tratta di un’altra importante occasione offerta dal Comune di Rovigo alle nostre aziende - spiega il presidente della Coldiretti Carlo Salvan - che sempre di più apprezzano il rapporto diretto con il consumatore, dove possono presentare e raccontare il loro prodotto, a maggior ragione quando questo viene reso ancora più appetibile tramite la trasformazione. Come Coldiretti, da anni, rilanciamo il rapporto che può nascere e crescere tra città e agricoltura, è molto più forte di quanto si pensi e lo abbiamo dimostrato in più occasioni grazie a grandi eventi, come a esempio il ‘Villaggio Coldiretti’ a Venezia. Per i cittadini consumatori avere a disposizione prodotti del territorio, che seguono la stagionalità e che rispettano una filiera cortissima, è un valore aggiunto. Da parte nostra, come agricoltori, continua l’impegno a preservare le nostre produzioni italiane dandone visibilità grazie anche a queste iniziative. Inoltre, ricordo che queste aziende e molte altre con i loro gazebo gialli sono presenti in vendita settimanalmente presso i mercati di Campagna Amica di Rovigo il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19 nel quartiere Commenda, in via Benvenuto Tisi da Garofolo e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 nel quartiere Tassina, in via vittorio Veneto”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 