Cerca

rovigo

Campo di Concadirame e la ciclabile rinascono

Grazie allo strumento dei patti di collaborazione

Campo di Concadirame e la ciclabile rinascono

Operazioni di pulizia e decoro a tutto spiano, grazie ai patti di collaborazione che il Comune ha stretto con l’associazione Retake, con gli Alligators che si sono occupati di rimettere in ordine il campo sportivo di Concadirame e con l’associazione Asd Rovigo Women Football che, invece, ha rimesso in sesto il campo sportivo di Granzette.

A Retake, invece, l’amministrazione ha affidato la sistemazione di alcuni parchi pubblici della città come parco Cibotto e parco Lisieux, alcuni sottopassi e, il più recente, la pista ciclabile Chiara Lubich che da Rovigo arriva fino a Boara.

Lungo il percorso, come spiega l’assessore alla partecipazione attiva dei cittadini Michele Aretusini, i volontari “hanno eseguito un importante intervento di riqualificazione”, ripulendo muro che separa i binari dalla pista pieno di scritte ormai sbiadite e annerito dal passare del tempo. “Prossimamente - prosegue Aretusini - l’associazione si occuperà di effettuare piccoli interventi all’interno di parco Maddalena”. I patti di collaborazione sono stati avviati da poco più di un anno, nell’ottobre 2023. E, da allora, i volontari di Retake, tra i vari interventi, hanno rimesso a nuovo piazza XX Settembre e, grazie al materiale fornito dal Comune, hanno rimosso le scritte vandaliche dai muretti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400