Cerca

le nostre eccellenze

Il km zero polesano conquista la Camera

Una vetrina speciale

Il km zero polesano conquista la Camera
Un assaggio delle eccellenze del Polesine. “La commissione Agricoltura incontra i produttori”: era questo infatti il tema dell’importante vetrina che è stata organizzata nella serata di martedì 17 dicembre alla Camera dei Deputati, a Roma. A rappresentare il Polesine, un gruppo di vere e proprie eccellenze, invitate dalla deputata rodigina Nadia Romeo, che è componente della commissione Agricoltura e sempre attenta a promuovere e mettere in luce il nostro territorio.

Hanno, infatti, preso parte all’iniziativa Stefano Oliviero, del birrificio artigianale “Vojo”, di Rovigo; Enrico Toso, giovane imprenditore agricolo della “Corte dei Sapori” di Villanova del Ghebbo; Alessio Greguoldo, imprenditore che coltiva l’ostrica rosa di Scardovari, Marco Uccellatori, con il suo riso del Delta del Po; Enrico Moretto, altro risicoltore; Pierino Romagnolo, custode della tradizione della coltivazione dell’aglio.

“E’ stato davvero bello – commenta l’onorevole Romeo – vedere come il Polesine, nello spazio dedicato al Veneto, fosse la provincia maggiormente rappresentata. E’ importante tenere presente come, ovviamente, questa delegazione rappresentasse solo una piccola parte delle tante eccellenze che il nostro Polesine può vantare e che molti ancora non conoscono.  Sarà mio impegno far sì che questa serata sia  solo  una tappa di un percorso di presa di coscienza e di valorizzazione di una terra che ha tanto, tantissimo da dare, creando opportunità per tutti. Ringrazio le tre associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura e Cia per la preziosa collaborazione".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400