Cerca

badia polesine

Saluto del vescovo agli anziani

Alla Casa del Sorriso

Saluto del vescovo agli anziani

Proseguono gli eventi natalizi alla Casa del Sorriso, che nei giorni scorsi ha accolto il vescovo Pierantonio Pavanello. Come da tradizione, il vescovo della diocesi è giunto nella struttura di via San Nicolò per i tradizionali auguri di Natale, l’incontro con gli ospiti e la messa concelebrata con padre Joseph e il nuovo parroco dell’Unità pastorale Matteo De Mori; un’occasione a cui erano presenti anche il sindaco Giovanni Rossi e i vertici dell’ente.

“L’assemblea religiosa - riepilogano dal comitato familiari - è stata molto sentita dagli ospiti. Un ringraziamento particolare va al personale della struttura che si è prodigato per far sì che tutti gli ospiti fossero presenti. Un grazie va anche ai volontari che si sono adoperati per accompagnarli in cappella”.

A seguire, c’è stata l’inaugurazione del mercatino di Natale allestito per le festività, alla presenza della direzione, dei membri del cda, del sindaco e del vescovo. “Sono molti gli oggetti preparati dagli ospiti, coordinati dalle educatrici e realizzati con attenzione e cura: originali centrotavola, colorate ghirlande da appendere alla porta, deliziosi alberelli natalizi - prosegue il gruppo di rappresentanza dei parenti - un applauso è giunto a tutti gli ospiti che si sono impegnati dedicandosi con abnegazione; a loro sono state rivolte le congratulazioni delle autorità. Una buona parte dei lavori sono stati già assegnati, in parte al personale dell’Ipab e ai familiari e altri attendono una destinazione. Con una modesta offerta si possono portare a casa dei piccoli capolavori”. Non è quindi mancato un ricco buffet per tutti i presenti.

Gli appuntamenti natalizi all’Ipab proseguono oggi alle 10 con l’incontro tra gli ospiti ed i bambini della scuola materna di Masi, ed ancora venerdì, quando alle 10 è in programma l’esibizione della Bum Bum band, a cui seguirà, verso le 13, lo scambio di auguri tra l’amministrazione e i dipendenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400