Cerca

veneto

Allarme per la finta colf: ha già derubato sei famiglie

Il modus operandi della 44enne è sempre il medesimo

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

Nel tranquillo scenario dei comuni di Istrana, Morgano e Castelfranco Veneto, una donna di 44 anni, residente a Vedelago, ha tessuto una rete di inganni che ha coinvolto sei famiglie. Fingendosi una collaboratrice domestica in cerca di lavoro, la donna ha approfittato della fiducia delle sue vittime per derubarle di contanti, gioielli e altri beni di valore. L'indagine, condotta congiuntamente dai carabinieri di Istrana e Castelfranco Veneto, ha portato alla denuncia della donna per furto, ricettazione e minaccia.

Utilizzando un profilo Facebook, la 44enne si proponeva come colf e badante, attirando l'attenzione di famiglie in cerca di aiuto domestico. Tra maggio e novembre, è riuscita a farsi assumere per giornate di prova in sei diverse abitazioni. Durante queste occasioni, approfittando della distrazione dei proprietari, ha sottratto beni di valore che poi rivendeva nei "compro oro" della zona.

Le indagini hanno rivelato che tra le vittime vi erano persone di diverse età e condizioni. Una donna di 63 anni di Istrana ha subito il furto di gioielli per un valore di 2mila euro, mentre una donna di 45 anni e due 42enni di Castelfranco Veneto hanno perso monili per un valore complessivo di 5mila euro. Anche un uomo di 86 anni di Castelfranco Veneto e una donna di 37 anni di Istrana sono stati derubati. Durante la perquisizione nella casa della sospettata, i carabinieri hanno trovato un computer e piccoli elettrodomestici rubati a una coppia di Morgano.

Oltre ai furti, la donna è stata denunciata anche per minaccia, avendo cercato di intimidire una delle sue vittime per evitare che presentasse denuncia. Tuttavia, le indagini meticolose dei carabinieri hanno permesso di chiudere il caso con successo, restituendo la refurtiva ai legittimi proprietari e garantendo giustizia alle persone derubate.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400