Cerca

veneto

Baby gang scoperta: scoppiano tutti in lacrime

Poco prima, erano impegnati a sfasciare un cinema

48819

A Marghera (Venezia), tra il centro commerciale Nave de Vero e Leroy Merlin, sorge l'ex multisala, un tempo luogo di svago e cultura, oggi simbolo di abbandono e degrado. Da quando ha chiuso i battenti, prima come Uci Cinema e poi come Notorious, la struttura è diventata il bersaglio di ripetuti atti vandalici. L'ultimo episodio, avvenuto sabato 21 dicembre 2024, ha visto protagonisti un gruppo di giovanissimi, tra i 14 e i 16 anni, colti in flagranza mentre distruggevano ciò che restava del cinema.

Questi ragazzi, poco più che bambini, si sono introdotti nell'edificio armati di spranghe e attrezzi da lavoro, con l'intento di sfogare una rabbia che sembra non avere confini. Vincenzo Salvan, vicepresidente del "Nucleo Ombra Sat", un'associazione sportiva di softair incaricata di vigilare sulla struttura, ha descritto l'azione come una vera e propria "azione di guerra". "Non avevamo mai visto una furia distruttiva simile", ha dichiarato Salvan, sottolineando come i giovani non avessero paura di niente e di nessuno.

La scoperta della baby gang è avvenuta grazie alla sorveglianza notturna. Un volontario, attirato dai rumori di martellate e urla, ha trovato i ragazzi intenti a distruggere vetrate antisfondamento e pareti in cartongesso. Alla vista del volontario, i giovani hanno cercato di giustificarsi con scuse deboli, come quella di non riuscire più a uscire dall'edificio. Tuttavia, la paura di dover affrontare i genitori ha avuto la meglio, e i ragazzi sono scoppiati in lacrime.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400