VOCE
verso il natale
21.12.2024 - 17:51
Pacchi regalo in vista del Natale
Il conto alla rovescia è già scattato: manca poco a Natale. L’inesorabile scorrere dei giorni cadenza i ritmi altrettanto frenetici di questa ultima settimana di preparativi: tra chi è alla presa con gli ultimi regali, chi, come ogni anno, si riduce all’ultimo per farli, tra cene lavorative con colleghi e amici, anche i rodigini confermano ormai l’arrivo di uno dei giorni più attesi dell’anno.
“Per i regali è ancora un po’ complicato: c’è l’imbarazzo della scelta per decidere che regalo fare - spiega Nicolò - Di cene lavorative, ce n’è una ogni giorno”. Nonostante l’ansia del ‘regalo giusto’, del fare tutto in tempo, continua: “Comunque è un periodo bellissimo, l’aria che si respira in giro è molto positiva e anche se ci sono problemi, il ritmo è tranquillo”. Tra la consapevolezza che bisogna ancora spuntare qualche regalo dalla lista, molti sono i polesani che, date le eccellenze del territorio, decidono di acquistare presenti artigianali o comunque realizzati nelle nostre zone. “Per i regali, piuttosto che quelli industriali, ho optato per quelli artigianali: aziende del territorio e l’artigianato fatto a mano sono state le due scelte principali, anche per promuovere il lavoro del singolo artigiano”.
Sindy, invece, commenta: “Ho ancora molta confusione, non ho trovato niente nell’ambito dei regali, anche a causa della troppa gente nei centri commerciali di altre zone, qui a Rovigo purtroppo non c’è molto”.
Alla presa con gli ultimi preparativi, Edoardo: “Tra il lavoro che assorbe molto, mi mancano ancora diversi regali ma provvederò”, seguito da Noemi che sottolinea il trend sui consumi registrati in previsione delle feste: “Ho già preso qualche regalo per colleghe e marito ma per adesso non ho preso chissà quanto. Non ho voglia di spendere tanti soldi per i regali quest’anno”.
Nicola, di fronte alla frenesia dell’ultimo minuto, si annota: “Ho già fatto tutto, mi sono già portato avanti, in modo da anticipare le cose”.
Insomma, tra un regalo forse meno costoso sotto l’albero e l’affare dell’ultimo minuto, anche quest’anno il Natale arriva nelle case e nelle vie del centro di Rovigo, per un appuntamento che, nonostante frenesia e acquisti, mette d’accordo tutti nello stare insieme.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE