Cerca

verso il natale

Corsa ai regali: piacere o stress?

Ecco le testimonianze dei Rodigini

Scopri le migliori soluzioni last minute per i regali di Natale!

Pacchi regalo in vista del Natale

Il conto alla rovescia è già scattato: manca poco a Natale. L’inesorabile scorrere dei giorni cadenza i ritmi altrettanto frenetici di questa ultima settimana di preparativi: tra chi è alla presa con gli ultimi regali, chi, come ogni anno, si riduce all’ultimo per farli, tra cene lavorative con colleghi e amici, anche i rodigini confermano ormai l’arrivo di uno dei giorni più attesi dell’anno.

“Per i regali è ancora un po’ complicato: c’è l’imbarazzo della scelta per decidere che regalo fare - spiega Nicolò - Di cene lavorative, ce n’è una ogni giorno”. Nonostante l’ansia del ‘regalo giusto’, del fare tutto in tempo, continua: “Comunque è un periodo bellissimo, l’aria che si respira in giro è molto positiva e anche se ci sono problemi, il ritmo è tranquillo”. Tra la consapevolezza che bisogna ancora spuntare qualche regalo dalla lista, molti sono i polesani che, date le eccellenze del territorio, decidono di acquistare presenti artigianali o comunque realizzati nelle nostre zone. “Per i regali, piuttosto che quelli industriali, ho optato per quelli artigianali: aziende del territorio e l’artigianato fatto a mano sono state le due scelte principali, anche per promuovere il lavoro del singolo artigiano”.

Sindy, invece, commenta: “Ho ancora molta confusione, non ho trovato niente nell’ambito dei regali, anche a causa della troppa gente nei centri commerciali di altre zone, qui a Rovigo purtroppo non c’è molto”.

Alla presa con gli ultimi preparativi, Edoardo: “Tra il lavoro che assorbe molto, mi mancano ancora diversi regali ma provvederò”, seguito da Noemi che sottolinea il trend sui consumi registrati in previsione delle feste: “Ho già preso qualche regalo per colleghe e marito ma per adesso non ho preso chissà quanto. Non ho voglia di spendere tanti soldi per i regali quest’anno”.

Nicola, di fronte alla frenesia dell’ultimo minuto, si annota: “Ho già fatto tutto, mi sono già portato avanti, in modo da anticipare le cose”.

Insomma, tra un regalo forse meno costoso sotto l’albero e l’affare dell’ultimo minuto, anche quest’anno il Natale arriva nelle case e nelle vie del centro di Rovigo, per un appuntamento che, nonostante frenesia e acquisti, mette d’accordo tutti nello stare insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400