Cerca

Adria

E’ arrivata la “Luce di Betlemme”

Fiamma accesa nel convento delle Clarisse e al San Giusto di Porto Viro, oggi in tutte le chiese

E’ arrivata la “Luce di Betlemme”

E’ arrivata in città la “Luce di Betlemme” e illuminerà il municipio e la Casa di riposo. Ieri mattina una delegazione del Masci formata da Massimiliano Andriotto, Giannandrea Piva e Italo Sacchetto è approdata a Palazzo Tassoni per incontrare il sindaco Massimo Barbujani e il presidente del Csa Simone Mori, affiancato da Mauro Colombo del cda di riviera sant’Andrea. Gli anziani scout hanno consegnato a Bobo e Mori una lanterna e dalla fiamma della propria lanterna hanno acceso quelle affidate a sindaco e presidente.

Quella fiamma è partita qualche settimana fa da Betlemme dove un anziano scout austriaco, da diversi anni ormai, si reca nella basilica della Natività e accende la propria lanterna che poi fa il giro d’Europa. Così ieri mattina il treno della “Luce di Betlemme” si è fermato a Rovigo per accendere le lanterne del Masci polesano: un gruppo si è diretto ad Adria; l’altro, guidato da Moreno Crozzoletto, a Porto Viro, chiesa di san Giusto e convento delle Clarisse. Invece i giovani scout arrivati da Trieste, sono risaliti in carrozza per proseguire il loro viaggio verso il centro e sud Italia.

Oggi la “Luce di Betlemme” sarà portata in tutte le chiese del territorio comunale, una cerimonia particolare è prevista a Bellombra dove la messa delle 11.15 viene celebrata dal vescovo Pierantonio nell’ambito della visita pastorale in corso.

“Abbiamo fortemente bisogno di una luce di speranza e pace” ha affermato Massimo Barbujani nel ringraziare i rappresentanti del Masci per questa significativa e lodevole iniziativa. “La pace - ha proseguito il sindaco - nasce prima di tutto nei cuori, speriamo che si possano illuminare soprattutto i cuori di quelle persone che provocano guerre e ingiustizie. Speriamo anche che una luce di speranza arrivi a tutte quelle famiglie che, per motivi diversi, sono in sofferenza”.

Sulla stessa linea il presidente Mori. “Auspico che questa luce possa illuminare il momento difficile che stanno vivendo gli anziani e le strutture che li ospitano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400