VOCE
Porto Tolle
22.12.2024 - 11:00
La magia del Natale ha invaso ufficialmente Porto Tolle che, nella giornata di ieri, si è trasformata in un grande villaggio colmo di festa, tra la presenza dei Babbi Natale, la Pro Loco, i rappresentanti istituzionali e tante iniziative per coinvolgere cittadini e visitatori.
“E' un sabato straordinario, il culmine delle festività natalizie - ha esordito con entusiamo il primo cittadino Roberto Pizzoli - È una giornata bellissima, abbiamo appena accolto in Municipio i nuovi nati di Porto Tolle, consegnando loro un seggiolino in collaborazione con la Polizia Locale. Oggi, però, è soprattutto una festa: i bambini sono già in piazza sin dal mattino, c’è la pista di pattinaggio e tante attività che animano la città”. Il presidente della Pro Loco, Andrea “Odo” Odoardo è intervenuto per dare il benvenuto a tutti i presenti.
“Quest’anno abbiamo organizzato tantissime cose - ha spiegato - Dai MotoBabbi, un appuntamento immancabile delle nostre festività, alle iniziative che toccano tutte le frazioni del territorio. Oggi, in piazza Ciceruacchio e Largo Europa, ci saranno hobbisti, commercianti, associazioni di volontariato, spettacoli di danza e persino eventi itineranti come Carilon, uno show unico che invitiamo tutti a vedere”. Il programma della giornata ha visto una serie di attività pensate per tutta la famiglia e lo speciale incontro con Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dei bambini nella sua accogliente casetta. Un appuntamento speciale della giornata è stata la sfilata dei Babbi Natale in moto, partita da Piazza Ciceruacchio, che ha attraversato le frazioni.
La giornata è proseguita con una serie di spettacoli di danza, con esibizioni dei gruppi Ivy Project e Ritmo Caliente che hanno animato la piazza, seguiti dallo spettacolo itinerante, “Carrilon”. Alle 18 la serata è entrata nel vivo con un concerto dal vivo dei Master Sam. Ad animare la piazza le voci e i commentatori di Delta Radio che hanno accolto i visitatori con musica e tanto intrattenimento. Nonostante il momento di festa non è mancato uno sguardo al futuro e ai problemi che attanagliano il territorio da diverso tempo. Tra essi la crisi del settore pesca, in constante bilico a causa delle continue sfide portate dalla crisi climatica, dalla presenza del granchio blu e dalla presenza di mucillagini.
L’assessore Tania Bertaggia ha avuto parole di incoraggiamento e speranza. “Il momento è complesso, ma stiamo cercando soluzioni. La coltivazione delle ostriche potrebbe rappresentare una nuova prospettiva, mentre combattiamo ancora contro il granchio blu. Grazie al sostegno governativo, alcune risorse sono state destinate al consorzio, e il nostro impegno è guardare avanti con determinazione” - ha concluso Bertaggia.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 