Cerca

Rovigo

Ultima domenica per i regali

In centro a Rovigo tra casette e stand e i tanti eventi organizzati

Ultima domenica per i regali

Caccia all’ultimo regalo? E dove se non tra le vie del centro? Ultima domenica prenatalizia votata allo shopping nel cuore del capoluogo. E se in piazza Vittorio è andata in scena la tradizionale cerimonia dell’Infiorata, sotto gli occhi affascinati di tantissimi rodigini di tutte le età, piazza Garibaldi e piazza Matteotti per l’intera giornata hanno brulicato grazie alla presenza, rispettivamente, dello stand con i prodotti a chilometro zero e delle casette con i prodotti natalizi degli espositori Cofipo. E così, da un capo all’altro del centro storico, è stato davvero un continuo andirivieni di gente, che - nonostante il freddo ieri particolarmente pungente - ha dedicato la passeggiata domenicale anche all’acquisto delle ultime strenne da mettere sotto l’albero.

In piazza Matteotti, già dagli ultimi giorni di novembre, è infatti attivo il mercatino promosso da Cofipo: sotto alle casette, i tipici prodotti natalizi, che vanno da cappelli e berretti utili per affrontare l’inverno fino ai distillati che, a loro modo, sanno scaldare. Senza dimenticare, poi, la casetta con le bevande calde da sorseggiare tra una casetta e l’altra e il trenino per la gioia dei più piccoli.

In piazza Garibaldi, invece, sotto al tendone ecco le eccellenze del nostro territorio: i prodotti agroalimentari a chilometro zero messi “in vetrina” grazie anche a Campagna Amica di Coldiretti, e venduti “al minuto” o in belle ceste regalo confezionate dai volontari della Pro loco. Il “circuito” tra le piazza si chiude poi davanti alla Rotonda, con la pista di pattinaggio che, da ormai due settimane piene, attira grandi e piccini.

Al centro di tutto, però, c’è il “live box” di Delta Radio, in piazza Vittorio, che per l’intera giornata ha proposto musica, intrattenimento e interviste in diretta (tra gli ospiti di ieri, gli organizzatori della “Xmas run” con il vicesindaco Andrea Bimbatti, la Pugilistica Rodigina e Veronica Bonsi dei Confartigianato Polesine). Un appuntamento, quello con il nostro live box ma anche con i mercatini, che si rinnoverà anche oggi e domani, accompagnando così i rodigini proprio fino a Natale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400