Cerca

Basket divisione regionale 2

La Rhodigium si rialza

Dopo il ko col fanalino di coda i rossoblù battono la Testudo sul filo di lana

La Rhodigium si rialza

Con uno strepitoso ultimo parziale la Rhodigium Basket fa propria la dura sfida contro la Testudo Modigliano Padua e può festeggiare un gran bel Natale. Battendo i patavini per 73-64, nella 12esima giornata della Divisione Regionale 2, la Rhodigium Basket vede scomparire quelle brutte nuvole che aleggiavano sulla squadra dopo lo stop della settimana precedente in casa del fanalino di coda Arcs Unipd. Nella partita di venerdì sera la Rhodigium Basket ha, invece, ritrovato gioco e carattere vincendo contro una squadra delle zone medio-alte della classifica e costretta alla resa dal quintetto di coach Colantoni che ha avuto in Edoardo Tomasatti il suo faro.

La partita inizia con le due squadre che cercano di trovare il punto debole dell’avversario ma tutto sommato si equilibrano con le difese che costringono a tiri non facili l’attacco avversario. Sotto canestro, però, la Rhodigium Basket è leggermente più precisa e così i primi 10’ li chiude sul 21-19.

Nel secondo parziale i rodigini partono bene per poi perdersi un po’ però la Testudo non ne approfitta e va al riposo lungo sotto di 3 lunghezze con i rodigini in vantaggio sul 35-32. La pausa lunga fa più bene agli ospiti che ai rodigini che subiscono un parziale di 8-0 con la Testudo che si porta in vantaggio sul 40-35. Poi contro-break della Rhodigium Basket che arriva anche a 6 lunghezze di vantaggio per essere poi recuperata e sorpassata nel finale dagli ospiti che all’inizio dell’ultimo quarto sono in vantaggio 56-55.

Negli ultimi dieci giri di lancetta, probabilmente per lo sforzo profuso, la Testudo perde lucidità mentre la Rhodigium Basket si dimostra più fredda e trova subito un parziale che innervosisce gli avversari che subiscono l’iniziativa biancorossa con la Rhodigium basket finalmente brava a gestire il vantaggio e andare a conquistare una vittoria che indubbiamente fa morale. La partita si chiude 73-64 per la Rhodigium Basket che può festeggiare la meritata vittoria ma che deve lavorare sulla gestione della partita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400