Cerca

REGIONE

Per la pesca pronto un milione di euro ogni anno

Lo stanziamento deliberato fino al 2027. Corazzari: “Contrastare le avversità portate da fattori biotici, climatici e globalizzazione”.

Per la pesca pronto un milione di euro ogni anno

Cristiano Corazzari

“In tutto sono tre milioni di euro quelli messi a bilancio dalla Regione, un milione per ciascuna annualità a partire dal 2025 e fino al 2027, per sostenere le avversità del settore della pesca, un comparto che ha sofferto più degli altri negli ultimi anni e che si trova ad affrontare continue emergenze. Si tratta di uno stanziamento che si somma agli ampi sforzi messi a terra in questi anni per un comparto che è strategico per il Veneto, non solo dal punto di vista socio-economico ma anche identitario”. Lo dice l’assessore regionale alla Pesca, Cristiano Corazzari, che ha voluto fare chiarezza sul contenuto dell’articolo 13 del collegato alla legge di stabilità regionale 2025-2027.

“Lo stanziamento nasce con il fine di contrastare le avversità emergenti nel settore primario e della pesca derivanti da fattori biotici, climatici e meteorologici, da pratiche agricole, dalla globalizzazione e da ogni altro intervento sull’uso del territorio - aggiunge Corazzari - spetterà alla giunta regionale, con apposita delibera, stabilire le disposizioni attuative, col supporto e sulla base del confronto che avverrà al tavolo tecnico permanente costituito all’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario-Veneto Agricoltura coinvolgendo le principali associazioni di categoria e tutti i settori della pesca, di tutte le aree del Delta e della nostra costa veneta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400