Cerca

Basket divisione regionale 2

Sekal Nbr, più tosta del previsto

La compagine rodigina espugna le mura amiche del Selvezzano (ultimo) con fatica: 73-65

Pantere Under 20 pronte a ruggire ancora di più

Chiude il 2024 con una vittoria sudata la Sekal Nuovo Basket Rovigo in casa del fanalino di coda Selvazzano Basket che, dopo una rocambolesca partita, cede 73-65. A mettere in discussione la vittoria della Sekal Rovigo, che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio, un terzo parziale da incubo da parte rodigina che ha permesso agli avversari di riaprire un match che oramai sembrava chiuso. Poi riordinate le idee la Sekal Rovigo rimetteva le cose a posto per andare a vincere con più fatica di quanto immaginato.

Nella 12esima giornata della Divisione Regionale, il primo quarto tra Selvazzano Basket e la Sekal Rovigo era equilibrato poiché i locali riuscivano a rispondere colpo su colpo alle iniziative dei rodigini, forse colpevoli di una difesa troppo leggera. Il secondo parziale vedeva la Sekal Rovigo partire con un piccolo vantaggio sul 21-19 ma col passare dei minuti i ragazzi di Francesco Villani salivano in cattedra riuscendo ad imporre il proprio gioco e ritmo mettendo in chiara difficoltà gli avversari che vedevano la Sekal Rovigo scappare via e andare al riposo lungo con un vantaggio di 15 lunghezze con lo score che segnava 34-49.

Quando si rientrava in campo, la Sekal Rovigo, forse convinta di avere già in pugno la partita, si faceva sorprendere dall’energia degli avversari che salivano in cattedra permettendo agli ospiti di mettere a segno la miseria di soli 3 punti e nel contempo rifilandone 17 portando così il match sul 51-52. La breve pausa è un toccasana per la Sekal Rovigo che ritrova determinazione e carattere e subito, grazie ad una difesa aggressiva che non aveva più concesso tiri facili al Selvazzano e ad un gioco più fluido, trovava il break decisivo che gli permetteva poi di andare a vincere 73-65. Vittoria meritata ma quanta paura per la Sekal Rovigo che può festeggiare un Natale sicuramente sereno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400