Cerca

Rovigo

La solidarietà servita a tavola

La Comunità di Sant'Egidio riunisce oltre 160 persone a Rovigo per il tradizionale Pranzo di Natale

Più di 160 persone al pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio di Rovigo. I volontari hanno espresso la loro gratitudine verso il Seminario Vescovile della diocesi di Adria e Rovigo, così come alla Locanda della Casa delle Caritas Diocesana, per l'ospitalità concessa, e verso tutti coloro che con la loro generosità hanno reso possibile il pranzo di Natale del 2024.

Quest'anno si è vissuto un "Natale di Speranza per tutti", un momento festoso e significativo. La tavola è stata apparecchiata per 162 persone, provenienti dalla città di Rovigo e dalle aree circostanti. A tutti è stato offerto un pasto caldo e un regalo. Un ringraziamento speciale va rivolto all'Avis comunale di Rovigo, all'Istituto Alberghiero Cipriani di Adria, alla Irsap Foundation, all'Azienda Agricola Agrumi Spadaro Rovigo-Badia, all'Azienda Agricola Bonetto Paolo di Giacciano con Baruchella, a Bandiera Gialla, a Borsari Pasticceria, al Bar Pasticceria Gocce di Miele, a C'Arte Eliocopy, a Chinaglia Papers-Bags snc, a Comodo, alla Fioreria L'Angolo del Fiore, alla Fioreria La Fiorita, a L'Erbolario, alla Libreria Ubik, a Nuna Lie, a Original Marines, alla Parafarmacia Benessere, al Rhodigium Caffè Torrefazione a Legna, a Tokuno Shima, e a tutti i privati cittadini che hanno contribuito con la loro sensibilità attraverso donazioni e regali.

Il Natale della Comunità di Sant'Egidio non si conclude qui, ma proseguirà nei prossimi giorni con la distribuzione di pacchi dono. Inoltre, un ringraziamento particolare è rivolto a tutti i volontari che nei giorni precedenti e il giorno di Natale hanno reso possibile questo sogno, allietando la festività di molti e decorando con gioia la tavola di questa grande famiglia senza confini. Quest'anno, ben 80 mila ospiti in Italia e 250 mila nel mondo hanno condiviso insieme a noi la più bella festa dell'anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400