Cerca

L'incendio

Fiamme in sacrestia, paura in pieno centro

Un incendio devasta la sacrestia della chiesa nel giorno di Santo Stefano

Fiamme in sacrestia, paura in pieno centro

A fuoco la sacrestia nel giorno di Santo Stefano, provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco. L'incendio è divampato nella sacrestia della chiesa di Gruaro, richiedendo l'intervento immediato dei vigili del fuoco. Un guasto elettrico sembra essere la causa più probabile, ma le indagini sono ancora in corso. L'incendio ha preso vita all'interno della sacrestia della chiesa, situata in via Papa Giovanni XXIII. La telefonata di allarme è partita dal parroco, il primo a notare il fumo che si alzava dai locali ancora chiusi per la notte.

I vigili del fuoco, accorsi tempestivamente da Venezia e Portogruaro, hanno lavorato senza sosta per contenere le fiamme. A mezzogiorno, erano ancora impegnati sul posto, cercando di limitare i danni e mettere in sicurezza l'area. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito o intossicato, ma i danni alla struttura potrebbero essere considerevoli.

Sebbene sia ancora troppo presto per trarre conclusioni definitive, le prime ipotesi suggeriscono che l'incendio possa essere stato causato da un guasto elettrico. Questo tipo di incidente, purtroppo, non è raro in edifici storici come le chiese, dove gli impianti elettrici possono essere datati e soggetti a malfunzionamenti. Le indagini sono in corso per determinare con esattezza l'origine delle fiamme e prevenire futuri incidenti..

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400