Cerca

Adria

Magiche dolcezze natalizie al Porto grazie al Cipriani

Il direttore: “Collaborazione sempre più stretta, l’11 gennaio ospiteremo il loro open day”

Magiche dolcezze natalizie al Porto grazie al Cipriani

Oltre 100 panettoni accatastati l’uno sopra l’altro per dar vita a due golosissimi alberi di Natale, addobbati con 150 palline dal cuore di meringa: il tutto reso ancor più dolce da colate di cioccolata e crema. Poi due tronchetti uno da 15 e l’altro da 25 chili fatti con pan di Spagna, crema diplomatica e gocce di cioccolato; all’esterno crema ganache montata al cioccolato. Ma non finisce qui.

Ad arricchire le tavolate anche 5 dolci di pan di zenzero da oltre un chilo ciascuno. Il tutto accompagnato da cocktail dai gusti diversi ma rigorosamente analcolici. Queste sono state le “Dolcezze natalizie” al centro commerciale il Porto con studenti, docenti e tecnici dell’alberghiero Cipriani-Colombo.

In campo, quindi, la 4^D enogastronomia, la 3^G sala e la 2^C con i docenti Giovanni Crepaldi docente di cucina con il tecnico Silvia Pavinati e Alessandro Freguglia insegnante di sala con il tecnico Lucia Davanzo. Presente anche il team social formato da Anna, Aurora, Giulia, Matteo, Mirko e Vittoria sotto la regia della docente Monica Mainardi.

Il primo assaggio è quello dell’ex sindaco di Ceregnano Mario Casazza, presente con la consorte Laura Pizzi, che hanno promosso a pieni voti tutta la squadra dell’alberghiero. “Non dobbiamo mai stancarci di apprezzare questa eccellenza del nostro territorio: è una scuola straordinaria che sa preparare autentici talenti, molti dei quali poi hanno fatto, stanno facendo e sicuramente faranno grandi carriere” ha affermato Casazza dopo aver degustato il panettone ricolmo di crema. Casazza è anche presidente del gruppo Amici di Nadia Ferrarese, docente dell’alberghiero scomparsa due anni fa.

Piena soddisfazione viene espressa dal direttore del Porto Simone Meneghini al microfono di Delta Radio con lo speaker Tiziano Sheriff. “Un plauso a tutta la squadra dell’alberghiero per queste dolcezze natalizie”. E aggiunge: “Vogliamo rafforzare sempre più la collaborazione tra centro commerciale e scuola, così sabato 11 gennaio ospiteremo l’open day dell’istituto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400