Cerca

rosolina

Quaranta panettoni donati da una cittadina

E' il gesto di generosità per chi è in difficoltà. Anche la raccolta alimentare è andata bene

Quaranta panettoni donati da una cittadina

Panettone

Un Natale all’insegna della generosità e della solidarietà verso chi è più bisognoso. Il sindaco Michele Grossato nei giorni scorsi ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo periodo festivo più sereno per molte persone e famiglie.

Grazie alla straordinaria generosità di una nostra concittadina, che a nome dell'amministrazione ringrazio di cuore, sono stati donati 40 panettoni che sono stati consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile, secondo un elenco condiviso con i servizi sociali - ha spiegato - Anche Rosolina Soccorso ha dato il suo contributo attraverso una raccolta di generi alimentari”.

Grazie alla raccolta di generi alimentari e alle varie donazioni ricevute da alcuni imprenditori - ha proseguito Grossato - ha consegnato altrettanti ‘kit spesa di generi alimentari’ e cassettine di verdura sempre a persone in difficoltà”. Ma la solidarietà non si ferma qui, con un altro imprenditore locale che ha scelto di contribuire donando una grande quantità di buoni d’acquisto, che verranno distribuiti alle persone fragili che necessitano di supporto, sempre con la collaborazione dei servizi sociali. Il sindaco ha voluto sottolineare l'importanza di questi gesti, che rappresentano un segno tangibile di altruismo, in un periodo in cui spesso l'individualismo tende a prevalere.

“Questi atti di generosità sono un segno positivo in controtendenza e dimostrano come, nonostante le difficoltà, la comunità di Rosolina è unita e pronta ad aiutarsi a vicenda”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400