Cerca

veneto

Rubato il presepe, rabbia in paese

Si cerca nelle telecamere

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

La vigilia di Natale a Trambacche di Veggiano, un piccolo paese del Padovano, è stata segnata da un evento che ha scosso profondamente la comunità locale. La sagoma della Madonna è stata rubata dal presepe allestito presso la rotonda vicino alla chiesa di San Lorenzo. Questo gesto, che ha suscitato sdegno e amarezza tra i residenti, non è un episodio isolato: già l'anno scorso, infatti, uno dei Re Magi era stato sottratto dalla stessa rappresentazione.

La parrocchia, attraverso i social media, ha espresso il proprio disappunto, ma anche una ferma determinazione a non lasciarsi scoraggiare. "Non riuscirai a rovinare lo spirito del Natale", è il messaggio rivolto all'autore del furto. La comunità è decisa a continuare a celebrare la nascita di Gesù, ricostruendo ciò che è stato tolto e lavorando con maggiore entusiasmo per esaltare il vero significato del Natale.

Il sindaco di Veggiano, Nicola Zordan, ha manifestato il suo sdegno per l'accaduto e ha annunciato che le immagini delle telecamere di videosorveglianza saranno esaminate per cercare di identificare il responsabile. Anche il parroco, don Francesco Boschetto, ha espresso la speranza che quest'anno si possa finalmente risalire all'autore del gesto, a differenza di quanto avvenuto l'anno precedente. Questo episodio ha suscitato una riflessione più ampia sul valore della comunità e sulla capacità di reagire di fronte alle avversità. La parrocchia di San Lorenzo ha ribadito il suo impegno a promuovere attività che rafforzino lo spirito di solidarietà e di condivisione, elementi fondamentali del messaggio natalizio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400