Cerca

Rugby - serie a elite

“Sarà l’anno del Battaglini”

Alla cena di Natale della Rugby Rovigo Delta, il presidente Zambelli ha ricordato la priorità del 2025

“Sarà l’anno del Battaglini”

In occasione della tradizionale cena natalizia, la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta si è riunita in un locale subito dopo la partita contro il Viadana. Questo appuntamento, pianificato da tempo, è stato confermato nonostante la settimana difficile vissuta dalla squadra, al fine di celebrare il consueto scambio di auguri. Matteo Moscardi è stato fra i primi a dare il suo assenso alla partecipazione: presente in campo solo poche ore prima, non ha voluto mancare a questo momento conviviale con compagni di squadra, staff tecnico, dirigenti e tutto l'entourage rossoblù, con il quale trascorre gran parte delle sue giornate.

Durante la serata, il presidente della squadra ha voluto ricordare Chiara Moscardi, la sfortunata sorella di Matteo, ricevendo un lungo e sentito applauso dai presenti in suo onore. A risollevare gli animi, è giunta la notizia ufficiale che Stefano Sironi e la sua compagna Ivana sono in attesa di un bambino. La lieta novella ha dissipato la curiosità di quanti, durante la partita, avevano assistito al gesto di Sironi, che aveva simulato la presenza di un pancione mettendo la palla sotto la maglietta.

Il presidente Francesco Zambelli ha preso la parola per esprimere gratitudine a Matteo Moscardi per il suo atteggiamento propositivo e la dedizione dimostrata nel voler partecipare alla partita contro il Viadana. Rivolgendosi alla squadra, Zambelli ha manifestato il rammarico di non concludere il 2024 al vertice della classifica. Tuttavia, ha sottolineato di non avere nulla da rimproverare ai giocatori per l'impegno profuso sia in questa stagione sia nella precedente, sebbene l'accesso alla finale scudetto sia sfuggito. Ha poi rievocato l'aneddoto dell'anno in cui lo scudetto fu perso in casa contro il Petrarca, sottolineando come il fatidico numero 13 abbia segnato la sconfitta recente contro il Viadana.

Più in generale, il presidente Zambelli ha voluto ringraziare tutti coloro che contribuiscono al bene della squadra, riconoscendo il loro attaccamento che fa sentire i giocatori come a casa. Proiettandosi verso il 2025, ha augurato agli astanti un anno ricco di gioia e ha ricordato che sarà l'anno dell'inizio dei lavori di rimodernamento dello stadio Battaglini, con l'auspicio che l'anno nuovo porti i risultati attesi dai tifosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400