Cerca

occhiobello

Vietati i botti fino all’Epifania

La decisione del Comune

Vietati i botti fino all’Epifania

Emanata l’ordinanza per il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, botti, razzi e artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale fino alla mezzanotte del prossimo 6 gennaio.

Il sindaco Irene Bononi ha firmato oggi l’ordinanza (124/2024) che vieta l’accensione e sparo di artifici pirotecnici, petardi, botti, in luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati dove transitano o sostano persone o animali. È vietato inoltre, sparare botti in luoghi di aggregazione, siti affollati, nelle aree a rischio di propagazione incendi, nei pressi di scuole, luoghi di culto, monumenti, edifici storici e in altri luoghi dove non sia possibile controllare che, in presenza di bambini e animali, i botti non possano essere tenuti a distanza e in condizioni di sicurezza.

“La misura - spiega Irene Bononi - è stata adottata per garantire l’incolumità pubblica e la sicurezza, oltre che per il benessere degli animali che possono fortemente spaventarsi, in ogni caso conosciamo la pericolosità dovuta all’uso improprio e imprudente degli artifici”.

Per il testo integrale dell'ordinanza clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400