Cerca

VENETO

Turista precipita con il parapendio

Ventisettenne portata in ospedale a Treviso in gravi condizioni

Per una 27enne tedesca, il volo in parapendio si è trasformato in un'avventura che non dimenticherà facilmente. Il 28 dicembre, nei cieli di Borso del Grappa (Treviso), una manovra errata ha portato la giovane a perdere il controllo del suo parapendio, con conseguenze che l'hanno condotta direttamente al pronto soccorso.


Nel pomeriggio del 28 dicembre, il cielo sopra Col Seral, nel territorio di Borso del Grappa, è stato teatro di un incidente che ha coinvolto una turista tedesca di 27 anni. La giovane, durante un volo con il parapendio, ha compiuto una manovra errata che l'ha portata a precipitare, sbattendo violentemente la schiena a terra. Un'esperienza che, sebbene non abbia avuto conseguenze fatali, ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi.


In situazioni come queste, la rapidità e l'efficienza dei soccorsi possono fare la differenza. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso e i sanitari di Pedemontana Emergenza ODV. Vista la gravità della situazione, è stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla piazzola dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. La giovane è stata trasportata in ospedale con ferite di media gravità, ma fortunatamente non in pericolo di vita.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400