Cerca

pontecchio polesine

Cestini distrutti dai vandali

Sono stati divelti da un gruppo di ignoti nella pista ciclabile. Il sindaco Ghirotto: “Profonda amarezza”

Vandali in azione: sradicati panchina e cestino

Sono stati divelti da un gruppo di ignoti nella pista ciclabile. Il sindaco Ghirotto: “Profonda amarezza”

Ha destato incredulità ma soprattutto tanta amarezza l’episodio con cui sono stati divelti i cestini della pista ciclabile di via San Pietro Martire a Pontecchio Polesine. Un atto di vera inciviltà che ha arrecato non solo un danno materiale ma soprattutto ha colpito la sensibilità di molti cittadini del piccolo comune mediopolesano.

Il più dispiaciuto è il primo cittadino Simone Ghirotto che afferma: “Quando ho visto tutti i cestini rovinati e di conseguenza dismessi della pista ciclabile ho decisamente provato un senso di vuoto e di profonda amarezza. A questo proposito è lecito affermare che si cresce per diventare uomini, se non lo si è si diventa necessariamente un vero problema per la società. L’impegno poi di chi amministra è anche quello di rendere il proprio paese sempre più bello, vivibile, ordinato e più appetibile con spazi curati, riqualificati, per il quale come amministrazione abbiamo cercato sempre di fare”.

“Questi comportamenti vanno condannati - continua Ghirotto - perché commessi contro tutta la comunità e quindi voglio rivolgere un invito a tutti i compaesani a segnalare ogni episodio di danneggiamento. Faremo il possibile, grazie anche agli appositi sistemi di videosorveglianza, di scoprire ed individuare i presunti autori di simili gesti. Prenderemo anche in considerazione le segnalazioni giunte che parlano di un gruppo di ragazzi a piedi con un carrello della spesa, poi ritrovato abbandonato vicino alla rotatoria di via Ghetto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400